Xbox Game Pass, 3 nuovi giochi gratis disponibili da oggi: c'è Dead Space

Da oggi gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Ultimate potranno scaricare 3 nuovi giochi gratis: c'è anche il remake di Dead Space!

Immagine di Xbox Game Pass, 3 nuovi giochi gratis disponibili da oggi: c'è Dead Space
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il 26 ottobre 2023 è una giornata che i fan iscritti a Xbox Game Pass stavano tenendo d'occhio da tempo: a partire da oggi, il catalogo del servizio in abbonamento si aggiornerà con ben 3 nuovi giochi gratis.

E tra questi vi è anche una new entry di grande spessore, trattandosi di uno dei migliori giochi lanciati nel corso dell'anno: si tratta del remake di Dead Space, che sarà reso disponibile tramite il catalogo EA Play.

Di conseguenza, potrà essere scaricato gratuitamente solo dagli utenti iscritti all'abbonamento Ultimate (lo trovate su Amazon), ma rappresenta un'ottima opportunità di scoprire la nuova versione di uno dei migliori horror di sempre, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione dedicata.

Gli altri due giochi gratis in arrivo sempre nella giornata odierna sono Frog Detective The Entire Mystery, la raccolta completa della simpatica trilogia di misteri da risolvere per tutta la famiglia, e Mineko's Night Market, un nuovo gestionale ispirato ai villaggi giapponesi disponibile fin dal day-one.

Tutti i titoli in questione saranno disponibili su PC, console e cloud, anche se il remake di Dead Space, ovviamente, è scaricabile solo su Xbox Series X|S e non su Xbox One.

Frog Detective The Entire Mystery è già disponibile su PC, dato che era già stato rilasciato in precedenza, ma la versione console non è ancora scaricabile, così come non sono ancora disponibili Dead Space e Mineko's Night Market.

La loro uscita è stata però confermata per oggi 26 ottobre e dovrebbero diventare scaricabili presumibilmente entro la serata odierna: vi consigliamo dunque di tenere costantemente d'occhio il catalogo per godervi questi nuovi omaggi.

Nella scorsa giornata si è svolto l'evento Xbox Partner Preview, che ci ha confermato tanti giochi gratis in arrivo su Game Pass nei prossimi mesi, compreso un day-one a novembre.

Ma vi ricordiamo che le sorprese non sono ancora finite: il 31 ottobre non corrisponderà soltanto alla festa di Halloween, ma anche al giorno in cui arriveranno altri 2 giochi gratis.