SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dark Souls, il "sequel" ha una data (appena prima di Elden Ring)

Dark Souls Nightfall saprà tenervi impegnati in attesa di Elden Ring

Advertisement

Immagine di Dark Souls, il "sequel" ha una data (appena prima di Elden Ring)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 26/06/2021 alle 17:40

La saga di Dark Souls ha saputo ritagliarsi un posto nel cuore della community, facendo appassionare nutrite schiere di giocatori alle sue atmosfere dark e alla sua affascinante lore.

Il titolo di From Software nato dalla mente di Hidetaka Miyazaki continua a conquistare nuovi fan e a sorprendere vecchi frequentatori della serie, grazie a un mondo ricco di segreti nascosti.

L'ultima scoperta degna di nota è rappresentata da una scorciatoia che consente di accedere a una delle ultime aree del gioco, giunta alla luce a dieci anni dal lancio.

La software house nipponica è attualmente al lavoro su Elden Ring, atteso sugli scaffali il 21 gennaio 2022 e reduce da una serie di dettagli forniti da George R.R. Martin.

Il titolo è tornato a mostrarsi in occasione del Summer Game Fest 2021 dopo un lungo periodo di assenza, ma l'attesa fino al primo mese del prossimo anno appare ancora molto lunga.

Nel tentativo di mitigarne la portata, alcuni fan hanno deciso di rendere disponibile un vero e proprio sequel (sotto forma di mod) del primo capitolo di Dark Souls, lanciato originariamente nel 2011.

Il titolo del progetto (in sviluppo da tempo) è Dark Souls Nightfall, e il team di sviluppatori lo ha descritto come «un sequel diretto dell'episodio originale».

Nightfall includerà una nuova storia, una mappa di gioco totalmente inedita e un combat system modificato per l'occasione, che si discosterà (non si sa ancora quanto) da quello apprezzato nel capostipite del franchise.

Oggi è stato pubblicato il seguente trailer, accompagnato da una data di lancio prevista per il 21 dicembre 2021, giusto un mese prima dell'uscita di Elden Ring (via PCGamesN):

Dark Souls: Nightfall will release on December 21, 2021.

See the full new teaser: https://t.co/2FsExj1Pik@AinTunez @meowmaritus @ZullieTheWitch pic.twitter.com/XgpbF1w7RM

— Grimrukh (@Grimrukh) June 25, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

I personaggi del titolo saranno doppiati e la mod sarà giocabile esclusivamente tramite Dark Souls Remastered (malgrado il maggior supporto dei modder per Dark Souls Prepare to Die Edition).

Insomma, se l'attesa di Elden Ring vi sta facendo soffrire, e se avete qualche dubbio sul suo livello di difficoltà, potrete intrattenervi con Dark Souls Nightfall e scoprire il suo nuovo sistema di combattimento.

Restando in tema di "espansioni" dei franchise (per mano dei fan o meno) sembra che il prossimo titolo targato From Software potrebbe aprirsi ad altri medium non necessariamente legati al mondo videoludico.

Se la nostalgia per il gioco non accenna a placarsi, sarete felici di dare un'occhiata a Bleak Faith, action RPG che vi farà tornare alla memoria la saga di Miyazaki.

Per tenervi impegnati nell’attesa, potete valutare l’acquisto di Dark Souls Trilogy al prezzo proposto da Amazon.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.