SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dark Souls III, fan "trasforma" i nemici in alleati (ma c'è una spiegazione)

Un fan era convinto di aver trasformato i propri nemici in alleati, ma la spiegazione è molto più semplice.

Advertisement

Immagine di Dark Souls III, fan "trasforma" i nemici in alleati (ma c'è una spiegazione)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 19/08/2021 alle 13:06

Una delle feature che sicuramente contribuisce enormemente alla rigiocabilità di Dark Souls III è sicuramente la componente multiplayer del titolo, che permette spesso di assistere a scene uniche e divertenti.

Nel caso che vi riporteremo di seguito, un fan era convinto di aver scoperto un trucco per convertire i nemici di Dark Souls III in alleati al momento giusto, ma in realtà la spiegazione sarebbe molto più semplice.

Una situazione simile era già accaduta in una precedente battaglia con invasori, quando un fan si è alleato con il proprio acerrimo nemico per respingere un comune avversario.

Le creature di Dark Souls III possono essere davvero terrificanti e sono state d'ispirazione a un appassionato per la realizzazione di una creatura personalizzata.

L'utente Reddit fbcbarbosa aveva subito un'invasione da parte di un giocatore avversario, ritrovandosi in seria difficoltà a causa anche dei nemici che lo hanno messo in seria difficoltà.

A quel punto, al fan è venuta in mente un'idea: provare ad utilizzare un seme di un albero gigante istantaneamente, approfittando dell'animazione che il personaggio esegue per aprire le porte.

Il seme ha la particolare abilità di convincere i nemici a respingere gli invasori, ed effettivamente la clip video mostra non soltanto il particolare effetto splendente tipico dell'oggetto, ma anche quella che sembra essere un vero e proprio rovesciamento dei ruoli:

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Il video mostra chiaramente i nemici di Dark Souls III respingere l'invasore, che rimane sorpreso da questo comportamento e finisce con l'essere sconfitto dai precedenti alleati.

Tuttavia, contrariamente a quanto ci si possa aspettare osservando il video, non è stato merito del seme di un albero gigante, che come ammesso dal fan non è stato nemmeno realmente consumato: i nemici affrontati sono tra i pochi ad avere tra le proprie caratteristiche quella del «fuoco amico».

Significa quindi che possono danneggiare gli invasori senza aver bisogno che il seme sia consumato: in altre parole, si è trattato semplicemente di un'incredibile coincidenza che ha però generato un evento molto divertente.

Le battaglie contro i boss sono sicuramente uno degli aspetti più divertenti della produzione From Software: un video li ha fatti scontrare contemporaneamente per eleggerne il più forte.

Proprio il mostro vincitore del duello nasconde anche un importante riferimento al cinema giapponese, particolarmente evidente per chiunque l'abbia affrontato.

Uno dei boss di Dark Souls III si è però rivelato talmente debole da riuscire perfino a far commuovere i giocatori in un video.

Se siete appassionati della saga di From Software, vi suggeriamo di approfittare dell'offerta su Demon's Souls PS5, disponibile a un prezzo speciale su Amazon Italia.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry

Digital Foundry segnala gravi problemi di performance per Elden Ring: Tarnished Edition su Switch 2, definendolo quasi ingiocabile nello stato attuale.

Immagine di Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord

Dopo il flop di Concord e il successo di Astro Bot, PlayStation rivede la strategia: meno live service, più grandi franchise e maggiori controlli.

Immagine di PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silent Hill f, tra terrore e bellezza | Intervista

Alla Gamescom 2025 abbiamo parlato con Motoi Okamoto e Al Yang, rispettivamente Silent Hill Series Producer per Konami e Game Director di NeoBards.

Immagine di Silent Hill f, tra terrore e bellezza | Intervista
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.