Cyberpunk 2077, nuove missioni scoperte nella patch 1.2: saranno DLC?

Un dataminer ha scoperto tante nuove missioni nascoste nella patch 1.2 di Cyberpunk 2077: diventeranno prossimamente DLC?

Immagine di Cyberpunk 2077, nuove missioni scoperte nella patch 1.2: saranno DLC?
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

CD Projekt sta continuando a lavorare attivamente per rendere sempre più stabile e ricco di contenuti Cyberpunk 2077, lo shooter RPG che è stato condizionato da un lancio non esattamente privo di problemi.

Per questo motivo, a sorpresa, ieri è stato rilasciato l'hotfix 1.21, che intende correggere diversi errori che erano comunque emersi dopo la patch 1.2, che era uno dei primi grandi aggiornamenti promessi.

La compagnia infatti non ha assolutamente intenzione di abbandonare Cyberpunk 2077 a sé stesso, sostenendo che vogliono portarlo ad uno status in cui possano rendersi davvero orgogliosi di averlo realizzato.

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, avremmo ricevuto un ulteriore indizio della volontà di CD Projekt di voler supportare questo gioco ancora a lungo grazie ad un datamine dell'aggiornamento 1.2, che avrebbe svelato potenziali DLC in arrivo.

L'utente romulus_is_here avrebbe infatti trovato, utilizzando un apposito strumento per l'applicazione delle mod nel gioco, diversi file nuovi relativi a missioni non rilasciate.

In particolare, il dataminer sarebbe convinto che si tratterebbe di nuovi DLC in arrivo, dato che le dimensioni di queste specifiche quests è aumentata successivamente agli aggiornamenti.

Alcune di queste avrebbero solo un testo temporaneo, mentre altre includerebbero a tutti gli effetti dettagli non inclusi nel gioco finale: per esempio, all'interno dei file di Cyberpunk 2077 sono stati ritrovati degli scambi di e-mail, liste di obiettivi ed ulteriori descrizioni relative a nuove Storie di Strada.

Secondo romulus, queste missioni si baserebbero per la maggior parte su Pacifica e riguarderebbero prevalentemente il misterioso Mr. Hands.

Il dataminer sostiene inoltre che, tecnicamente parlando, potrebbe già essere possibile riuscire ad implementare manualmente queste missioni, ma che per riuscirci bisognerebbe navigare tra migliaia di file sconosciuti.

Non sarebbero però le uniche novità in arrivo: pare che dovrebbero venire effettuati diversi cambiamenti anche agli archi narrativi già presenti nella storia, in particolare legati ai dialoghi dei personaggi principali e delle side quests.

Romulus inoltre sottolinea che molti di questi file sono stati oggi tradotti in inglese: erano già presenti nel gioco da diverso tempo in polacco, il che fornirebbe un forte indizio dell'imminente arrivo di questi contenuti aggiuntivi.

A questo punto non ci resta dunque che aspettare ulteriori conferme ufficiali sulla loro eventuale introduzione con qualche aggiornamento futuro.

Non ci sono invece ancora tracce del possibile multiplayer precedentemente annunciato, che adesso potrebbe essere stato cancellato.

Nel frattempo, gli utenti si stanno divertendo alla ricerca degli easter egg presenti nel titolo: l'ultimo di questi è una divertente citazione ad Harry Potter.

Se volete mettere le mani su Cyberpunk 2077 al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia.