News 1 min

Cyberpunk 2077, impennata di vendite grazie una versione

La versione per console next-gen è stata davvero importante.

Cyberpunk 2077 è sicuramente un gioco che ha fatto molto discutere negli scorsi mesi, sebbene sia ancora molto chiacchierato ancora oggi.

Il titolo di CDPR (che potete acquistare con consegna rapida su Amazon) è da poco disponibile anche su console di nuova generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S.

Il progetto più ambizioso di CD Projekt starebbe infatti per ricevere la prima e corposa espansione, perlomeno stando a un leak.

Ora, però, come riportato anche da Push Square, il titolo avrebbe visto una vera e propria impennata delle vendite grazie a una sola versione specifica.

Cyberpunk 2077 avrà anche avuto un lancio negativo nel 2020, ma è altrettanto vero che il gioco ha comunque venduto incredibilmente bene.

Ora, a quanto pare, la recente uscita della versione PS5 ha avuto un impatto significativo sui numeri do copie vendute nel mondo.

Nella sua ultima conferenza finanziaria, CD Projekt RED ha infatti dichiarato che la versione per console current-gen di Cyberpunk 2077 ha rappresentato la maggior parte delle entrate dell’azienda nel primo trimestre del 2022, il che non è una vera sorpresa.

Sembra che l’edizione PS5 sia stata quella più incisiva, visto che ha rappresentato la maggior parte delle vendite del gioco in un determinato lasso di tempo. Ad aprile è stato confermato che il titolo ha superato le 18 milioni di copie vendute.

Considerando i progressi compiuti da Cyberpunk 2077 dalla sua uscita, è facile capire perché il gioco abbia raccolto molti nuovi giocatori, soprattutto su console.

Molti potenziali acquirenti stavano aspettando la versione PS5 dopo aver sentito parlare dell’edizione PS4, aspramente criticata per motivi tecnici.

Una versione creata dai fan per i fan del classico gioco di ruolo d’azione in soggettiva sembra ancora più bella grazie alla potenza dell’UE5.

Ma non solo: il gioco di CDPR a quanto pare ha frainteso completamente le metropolitane, secondo un esperto di trasporti.