News 2 min

Cyberpunk 2077, Digital Foundry analizza il nuovo gameplay

Il nuovo video di Cyberpunk 2077 sviscerato in una lunga video analisi tecnica.

Durante la giornata odierna, come da programma, CD Projeck RED ha sorpreso tutti con un nuovo, trailer di Cyberpunk 2077, rilasciato in occasione del primo episodio di Night City Wire.

Durante l’evento ci è stato dato modo di ammirare il mondo e i personaggi del nuovo action RPG in uscita a fine anno su console e PC.

Ora, i ragazzi di Digital Foundry hanno deciso di mettere sotto la lente di ingrandimento il comparto tecnico del gameplay mostrato poche ore fa, sviscerandone i dettagli. Poco sotto, il video che mostra la reazione del team alle nuove sezioni di gioco mostrate da CD Projekt, oltre a un primo sguardo alla questione grafica del nuovo gioco di ruolo d’azione.

Il gioco, come specificato da DF, fa utilizzo di alcune sofisticate tecnologie Ray-tracing in tempo reale di Nvidia, per una qualità – specie per quanto riguarda le ombreggiature e l’illuminazione generale – davvero mozzafiato.

Certamente, non appena il gioco sarà reso disponibile nei negozi, sarà possibile analizzare più nel dettaglio le specifiche tecniche di un titolo che si preannuncia graficamente sbalorditivo.

Avete già visto in ogni caso anche le nuove gallery ricche di immagini dedicate proprio al titolo CD Project RED? E la nostra ultima anteprima del gioco a cura di Stefania “Tahva” Sperandio, nella quale abbiamo fatto il punto sulle ultime novità di Cyberpunk 2077 mostrate durante la giornata di oggi, 25 giugno?

Ricordiamo anche che il secondo episodio della serie Night City Wire verrà mostrato in streaming tra alcune settimane, dandoci così modo di ammirare nuovamente il gioco in azione (non vediamo l’ora). Ma non solo: nel 2022 sarà anche il turno di Cyberpunk Edgerunners, un anime realizzato in collaborazione con Studio Trigger in uscita su Netflix, diretto da Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann) con la partecipazione di Masahiko Otsuka (Promare).

Il gioco sarà disponibile dal 19 novembre 2020 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Una versione per Google Stadia è in uscita lo stesso anno, mentre l’edizione PS5 e Xbox Series X arriverà solo successivamente.

Fonte: DF/YouTube

Se avete intenzione di mettere le mani sulla Day One Edition di Cyberpunk 2077 al prezzo più basso sul mercato, non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo!