Cyberpunk 2077: nuovo gameplay con storia e Braindance, anime Edgerunners

Annunciato l'anime Cyberpunk 2077 Edgerunners insieme all'esibizione del gameplay

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Giugno 2020 - 18:08

CD Projekt RED ha pubblicato il nuovo trailer “Il Lavoro” per Cyberpunk 2077.

Il trailer esibito oggi in occasione del primo episodio di Night City Wire mette in mostra il mondo, i personaggi e l’azione di Cyberpunk 2077.

La clip sottolinea l’ambientazione dark future costituita da Night City e l’inizio della carriera da mercenario di V. Non a caso, le sequenze di gameplay sono tratte interamente dal prologo del gioco e non contengono spoiler di sorta.

V è un ambizioso fuori legge con potenziamenti di ogni genere, e sarà completamente personalizzabile, nell’aspetto e nelle capacità, dal giocatore.

Cyberpunk 2077: nuovo gameplay con storia e Braindance, anime Edgerunners

Nel video possiamo apprezzare l’incontro con la fazione dei Mox, che si autodefinisce come «quelli che proteggono le ragazze e i ragazzi che lavorano», ed è stata creata ex novo da CD Projekt RED, essendo una delle poche non tratte da Cyberpunk 2020 di Mike Pondsmith.

I Mox sono stati fondati nel 2076 – appena un anno prima dell’inizio del gioco – dopo la morte di Elizabeth “Lizzie” Borden, proprietaria di uno strip club ed ex prostituta amata dalle sue lavoratrici e impegnata a difenderle dai clienti più violenti.

Un secondo episodio di Night City Wire sarà già disponibile tra alcune settimane e ci aspettiamo ulteriori particolari, e ulteriore gameplay, in quell’occasione.

Nel frattempo, possiamo goderci anche un nuovo e lungo gameplay di sei minuti incentrato sulla funzionalità della Braindance, che ci era stato anticipato sarebbe stata della partita.

La Braindance è una parte integrante dell’universo originale di Cyberpunk e in Cyberpunk 2077 costituirà una feature tramite la quale provare le memorie di altri personaggi in un ambiente in-game di realtà virtuale.

I giocatori potranno accedere ad un editor con cui mettere in pausa, ritoccare e muoversi in un ricordo specifico attraverso la modalità di analisi. Questo darà loro l’opportunità di trovare indizi utili per le loro indagini durante missioni della storia.

In occasione del primo appuntamento con Night City Wire è stato anche annunciato Cyberpunk Edgerunners.

Si tratta di un anime realizzato in collaborazione con Studio Trigger e in uscita su Netflix nel 2022. Sarà ambientato anch’esso a Night City ma avrà personaggi e storie diverse, slegate interamente dal gioco in rampa di lancio.

La direzione della serie è stata affidata a Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) con l’assistant director Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), il creative director Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), i character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia), e la sceneggiatura non originale di Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare).

La colonna sonora originale sarà composta da Akira Yamaoka, compositore noto per la serie Silent Hill.

Cyberpunk 2077: nuovo gameplay con storia e Braindance, anime Edgerunners

Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 per PC, Xbox One e PlayStation 4 con la versione per Google Stadia in uscita lo stesso anno. Il titolo sarà anche giocabile su Xbox Series X e PlayStation 5 quando disponibili.

Più avanti un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077, che sfrutterà pienamente l’hardware di prossima generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni per Xbox One e PlayStation 4.

Potete già preordinare la vostra copia di Cyberpunk 2077 ad un prezzo vantaggioso su Amazon




TAG: cyberpunk 2077