C'è un clone di P.T. che sembra davvero terrificante

MADiSON ci farà vivere un nuovo tipo di orrore.

Immagine di C'è un clone di P.T. che sembra davvero terrificante
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel 2014, a sorpresa, Hideo Kojima salì sul palco della Gamescom per svelare una misteriosa demo giocabile di un titolo horror al quale stava lavorando con Guillermo Del Toro: la demo, battezzata P.T. (diminutivo di Playable Teaser) anticipava il progetto Silent Hills, purtroppo mai nato.

Arrivati all’epilogo della demo, veniva infatti sbloccato il teaser video con Norman Reedus che annunciava il nuovo capitolo del franchise Konami (che potete acquistare con consegna rapida su Amazon).

Ormai sono passati moltissimi anni da quell'annuncio, sebbene sono tantissimi i programmatori che si sono ispirati a quella terrificante versione dimostrativa per dare alla luce il loro gioco.

Così, mentre i fan si divertono a realizzare versioni di Silent Hill in Unreal Engine 5, è ora il turno di un nuovo 'figlio illegittimo' di P.T..

Come riportato da DSO Gaming, Bloodious Games ha annunciato che il suo gioco horror ispirato a P.T., MADiSON, uscirà l'8 luglio prossimo.

Per celebrare questo annuncio, il team di sviluppo ha anche pubblicato un nuovo trailer di gioco che potete trovare poco più in basso.

MADiSON è un gioco horror psicologico in prima persona, in cui dovrete sopportare le torture di un terrificante demone che da il nome al gioco.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=23&v=J-Yrwzi04K0&feature=emb_title

Nei panni di un personaggio di nome Luca, i giocatori dovranno scoprire i dettagli di una storia inquietante, il tutto mentre saranno costretti a prendere parte un sinistro rituale iniziato decenni prima.

Ma non solo: l'utente potrà esplorare l'ambiente circostante, scattare foto e risolvere enigmi mentre si addentra nell'incubo, usando anche una macchina fotografica per sopravvivere.

Insomma, un buon modo per ingannare l'attesa sperando che le conferme ufficiose sul prossimo Silent Hill diventino finalmente ufficiali.

A tal proposito, il rilancio dell'IP Silent Hill sarebbe davvero imminente: è infatti spuntata di recente una conferma molto importante direttamente dal regista del film dedicato alla saga horror.