C'è un clone di P.T. in arrivo davvero next-gen (e terrorizzante)

Da poco è apparso online un teaser trailer in-engine per un nuovo gioco horror realizzato in Unreal Engine 5 e ispirato a P.T..

Immagine di C'è un clone di P.T. in arrivo davvero next-gen (e terrorizzante)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La demo battezzata P.T. (diminutivo di Playable Teaser) era un assaggio del progetto Silent Hills purtroppo mai nato. Tuttavia, negli anni una marea di cloni e titoli simili ha letteralmente invaso il mercato dei videogiochi nel corso degli anni.

Il capitolo mai mano del franchise Konami (che potete acquistare su Amazon) è diventato man mano un progetto di culto, sebbene ad oggi il suo destino appare segnato.

Mentre un modder è riuscito a far girare P.T. su una PS5 senza modifiche, c’è un progetto in lavorazione che sembra ispirarsi proprio alla demo in questione.

Come riportato anche da DSO Gaming, è stato rilasciato un teaser trailer in-engine per un nuovo gioco horror realizzato in Unreal Engine 5 e ispirato a P.T..

Artur Laczkowski, ex sviluppatore di Bloober Team, ha condiviso un teaser trailer di un nuovo gioco a cui lui e il suo team stanno lavorando. Questo progetto utilizzerà l'Unreal Engine 5 e sarà ispirato ovviamente a P.T..

Secondo Laczkowski, il titolo utilizzerà una prospettiva in terza persona. A parte questo, però, non sappiamo nulla di questo progetto, nemmeno un nome in codice. Tuttavia, questo primo teaser trailer in-engine sembra, dal punto di vista puramente visivo, davvero molto interessante.

Come ha dichiarato Laczkowski: «A questo punto non posso rivelare troppo, ma si tratta di un grande progetto, con grandi nomi e budget. Utilizzeremo una tecnologia avanzata alimentata dall'Unreal Engine 5». Poco sotto, il filmato in questione.

Restando in tema survival horror, sappiamo che il nuovo remake di Silent Hill 2 sarà un progetto particolarmente ambizioso e pensato per sfruttare al meglio le piattaforme next-gen: sarà infatti possibile esplorare il gioco senza alcun caricamento.

Ma non solo: il publisher giapponese Konami, grazie anche a tutti gli annunci e i trailer dell’evento Silent Hill Trasmission, ha lasciato intendere che il futuro del franchise sarà davvero molto ricco e pieno di sorprese.