Guillermo Del Toro vuole davvero che P.T. riviva

In risposta a un tweet dei TGA che richiamava l'attenzione sui 9 anni di P.T., Guillermo Del Toro ha lasciato intendere di non aver dimenticato il teaser.

Immagine di Guillermo Del Toro vuole davvero che P.T. riviva
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

P.T., il teaser giocabile del mai mano Silent Hills, che venne svelato alla Gamescom 2014, ha da poco compiuto nove anni, sebbene a quanto pare c'è qualcuno a cui la cancellazione del progetto non è proprio andata giù.

Dopo il lancio di Death Stranding (trovate su Amazon la Director's Cut) dove ha ritrovato Norman Reedus, sembra che a Guillermo del Toro quel teaser piaceva davvero tanto.

Persino Hideo Kojima è tornato a parlarne proprio di recente, rivelando che pensava che i giocatori impiegassero più tempo a risolverlo.

Ora, come riportato anche da GamingBible, Del Toro - che ha collaborato allo sviluppo del gioco (anche se tecnicamente si trattava di una demo, ma sembra brutto dirlo), desidera ancora che il gioco ritorni in auge.

In risposta a un tweet dei The Game Awards che richiamava l'attenzione sui nove anni di P.T., Del Toro ha risposto: «Ah... Konami... Che ne dici? Irrumabo Konamitus».

Del Toro è davvero legato a questo progetto, e in precedenza aveva twittato a Konami i suoi sentimenti verso ciò che avrebbe potuto essere.

Tuttavia, i suoi commenti precedenti nei confronti del publisher giapponese sono sempre stati decisamente più "accesi". Nel 2016, il famoso regista ha semplicemente gridato un «FAN***O KONAMI» dopo la prima clip di Death Stranding ai The Game Awards.

L'educazione non è stata risparmiata, e per una buona ragione. Dopo quella prima e unica occhiata a P.T., innumerevoli giochi hanno tentato di catturarne l'essenza, ma la maggior parte di essi ha sempre fallito. 

Ad oggi sappiamo che Kojima oggi lavora a un altro horror, che dovrebbe intitolarsi Overdose e vedere la partecipazione dell'attrice Margaret Qualley.

Per il momento, tuttavia, dobbiamo accontentarci del nuovo gioco del papà di Metal Gear Solid: potete infatti dare una rinfrescata a tutto quello che sappiamo già su Death Stranding 2 nel nostro ricco recap.