News 2 min

C’è almeno un altro gioco di Google Stadia che si salverà dall’oblio

Il fallimento di Google Stadia porterà alcuni giochi a scomparire per sempre. Ce n'è uno, almeno, che si salva: The Elder Scrolls Online.

Google Stadia non esisterà più, e di conseguenza alcuni videogiochi potrebbero scomparire per sempre con la chiusura del servizio.

La piattaforma che ha ridato lustro a Cyberpunk 2077, che potete comunque giocare su console acquistandolo su Amazon, è arrivata alla fine del suo ciclo vitale.

L’annuncio è arrivato la settimana scorsa, con una comunicazione a sorpresa che Google ha diffuso tramite i suoi canali.

Talmente a sorpresa che anche gli sviluppatori, che stavano lavorando a titoli destinati a Google Stadia, l’hanno appreso nello stesso momento in cui l’ha saputo tutto il mondo.

Molti giochi non sopravviveranno, altri lo faranno solo attraverso salti mortali dei giocatori, ma almeno uno si salverà: The Elder Scrolls Online.

Dopo la notizia della fine di Google Stadia della scorsa settimana, Bethesda ha confermato che tutti i giocatori di The Elder Scrolls Online che utilizzano la piattaforma potranno trasferire i propri account su PC.

La notizia è arrivata dai canali ufficiali della compagnia, che ha diffuso una nota:

«Siamo felici di annunciare che i nostri giocatori di Stadia potranno trasferire i loro account ESO su PC, portando con sé tutti i loro progressi, inclusi ma non limitati a personaggi esistenti, oggetti acquistati, obiettivi e inventario. Dal momento che i giocatori di Stadia giocano già a ESO sui nostri server PC, tutti i loro amici e le loro gilde li aspetteranno una volta completato il trasferimento.»

I giocatori di The Elder Scrolls Online su Google Stadia possono tirare un sospiro di sollievo, quindi, e continuare le loro avventure su PC.

Così come per i giochi Ubisoft, visto che l’azienda ha annunciato recentemente che i suoi giochi si “salveranno” dalla grande estinzione di Stadia.

Anche l’esclusiva, l’unica, di Stadia non troverà la sua fine in questa occasione. Il titolo avrà delle altre versioni che potranno essere acquistate regolarmente.