Call of Duty Warzone, Stagione 5 rinviata? C'è un indizio

La Stagione 5 di Call of Duty Warzone potrebbe essere stata rinviata.

Immagine di Call of Duty Warzone, Stagione 5 rinviata? C'è un indizio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La Stagione 5 di Call of Duty Warzone potrebbe non arrivare più durante la giornata di domani, ma dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe aver subito un rinvio.

Il battle pass della Stagione 4 per Warzone e Black Ops Cold War ha infatti subito una modifica inaspettata e abbastanza insolita, considerando l'imminente arrivo della prossima Season.

Grazie al trailer ufficiale rilasciato negli scorsi giorni avevamo infatti appreso che i nuovi eventi di Warzone sarebbero dovuti essere lanciati ufficialmente il 12 agosto, ma un indizio sembrerebbe suggerire un rinvio in arrivo.

Un leak aveva inoltre svelato che insieme ai nuovi eventi potrebbe arrivare l'annuncio della versione next-gen di Warzone: eventualità che, di conseguenza, potrebbe aver subito anch'essa un rinvio.

Come riportato da DualShockers, la Stagione 4 non si concluderà più alle 6.00 italiane di domani, come precedentemente segnalato in-game e dagli sviluppatori.

Il contatore che indica la scadenza del battle pass di Black Ops Cold War è stato infatti esteso di ulteriori 24 ore, il che significa che adesso si concluderà durante la mattinata di venerdì 13 agosto.

Considerando che la Stagione 5 era stata annunciata per domani, questo indizio potrebbe dunque suggerire un possibile posticipo, che potrebbe anche essere annunciato a breve dagli sviluppatori.

Sembra infatti molto improbabile che Raven Software possa scegliere di introdurre i prossimi eventi senza introdurre il nuovo battle pass, estendendo addirittura quello precedente poco prima dell'arrivo.

Inoltre, il sito ufficiale di Call of Duty Warzone adesso non riporta più la data ufficiale, ma segnala che la Stagione 5 sarà disponibile «questa settimana».

Per il momento non sono arrivati comunicati ufficiali e la notizia è stata scoperta casualmente dalla community di Warzone, dunque non è ancora del tutto certo se i nuovi eventi siano stati posticipati o meno.

Naturalmente, nel caso Activision o Raven Software dovessero decidere di chiarire ufficialmente la situazione, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

La Stagione 5 introdurrà anche un nuovo evento che renderà una delle ultime feature molto più «instabile»: i giocatori dovranno stare attenti.

Gli sviluppatori hanno già svelato quali saranno i nuovi operatori introdotti: tra questi c'è anche il ritorno di un personaggio della serie Black Ops.

Anche i fan di Modern Warfare sono stati accontentati con un amato protagonista, seppur si siano dichiarati delusi per via del suo aspetto molto diverso.

Se siete appassionati della saga sparatutto di Activision, potete acquistare Call of Duty Modern Warfare al miglior prezzo su Amazon.