Call of Duty Warzone, la Stagione 5 rinviata: è ufficiale

Niente da fare per la nuova stagione di Warzone e Cold War: c'è da aspettare.

Immagine di Call of Duty Warzone, la Stagione 5 rinviata: è ufficiale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Era nell'aria, ma a quanto pare ora è ufficiale: la Stagione 5 di Call of Duty Warzone arriverà con un leggero ritardo sulla tabella di marcia.

Il nuovo aggiornamento, che riguarda anche Call of Duty Black Ops Cold War, è stato infatti posticipato di diverse ore dal publisher americano.

Già durante la mattina odierna erano emersi i primi indizi su un eventuale rinvio, che a quanto pare ha purtroppo trovato conferma.

Il trailer ufficiale rilasciato negli scorsi giorni aveva anticipato infatti che la Stagione 5 avrebbe dovuto essere lanciata ufficialmente il 12 agosto, ossia domani.

Il messaggio pubblicato da CharlieIntel sui social recita: «Activision conferma che la quinta stagione di Warzone e Cold War è in ritardo.»

E ancora, «La stagione 5 di Black Ops Cold War e Warzone verrà lanciata venerdì 13 agosto. Ciò è dovuto a un problema in fase di test scoperto all'inizio di questa settimana»

La scadenza del battle pass di Black Ops Cold War era stata infatti estesa di altre 24 ore, cosa questa che aveva suggerito la fine del conto alla rovescia proprio nel corso della mattinata di venerdì 13 agosto.

Poco sotto, trovate il post Twitter ufficiale in cui si conferma il rinvio:

Un ritardo non troppo sostanzioso, a dire il vero, sebbene un posticipo a ridosso del lancio resta una cosa piuttosto irritante per tutta la community di COD.

Tra le novità, anche diversi nuovi operatori, la prima delle quali è Kitsune, già stata mostrata dettagliatamente nel trailer che ha pubblicizzato la Stagione 5.

Sono anche attese al varco un gran numero di nuove armi di un certo calibro, come ad esempio la pistola semiautomatica TEC-9 SMG.

Ricordiamo che tra le varie cose la Stagione 5 introdurrà anche un nuovo evento che renderà una delle ultime feature parecchio più «instabile.

Ma non solo: avete letto anche che il prossimo Call of Duty 2021 (noto anche come Vanguard) sarebbe ormai prossimo all'annuncio?

Infine, Activision e Raven Software sarebbero ormai pronte a rilasciare anche la versione next-gen di Call of Duty Warzone.

Siete in vena di sparatutto in soggettiva? Non perdetevi uno dei più belli della serie, ossia Call of Duty Modern Warfare, ora in sconto.