Totalmente a sorpresa, le versioni console di Call of Duty Warzone hanno ricevuto un aggiornamento molto interessante.
Da pochi giorni è infatti arrivata la seconda stagione del gioco e l'introduzione della modalità Outbreak, come era già stato anticipato nelle ultime settimane.
Molti giocatori dopo essersi collegati nella giornata di ieri sono stati accolti da un messaggio che li invitava a scaricare delle texture ad alta risoluzione per il battle royale.
Dato che non vi era stato alcun annuncio al riguardo, molti utenti sono rimasti confusi e si sono domandati cosa sarebbe cambiato dopo il download.
Come riportato da DualShockers, le texture ad alta risoluzione sono solo un aggiornamento facoltativo e disponibile sia per gli utenti PlayStation che Xbox: gli utenti non sono dunque obbligati a scaricare questo update.
Il peso di questa patch corrisponde a 8.4GB per le console PlayStation e viene raccomandato «solo agli utenti con display ad alta risoluzione».
Diversi utenti su Twitter, possessori delle console next-gen, hanno effettivamente segnalato un miglioramento visivo, ma solo se giocato in 4K.
Cannot get X.com oEmbed
Al momento non abbiamo però delle informazioni ufficiali su cosa comporti il download di queste texture e cosa migliori effettivamente all'interno del gioco.
Dato che il gioco in passato era già stato fatto un upscaling da 2K per farlo arrivare a 4K, è possibile che questo download riesca a fare girare il gioco nativamente su quest'ultima risoluzione.
In attesa di commenti da parte degli sviluppatori di Call of Duty Warzone, se possedete un televisore o un monitor ad alta risoluzione può certamente valere la pena di iniziare ad utilizzare queste nuove texture.
Assicuratevi però di avere tanto spazio a disposizione, per tenere conto anche degli ultimi aggiornamenti del gioco: se vorrete giocare contemporaneamente a Call of Duty Warzone, Modern Warfare e Cold War, 500GB non basteranno più.
Una prossima modifica al gioco potrebbe avvenire in occasione dell'anniversario del gioco: voci sempre più insistenti sostengono che Verdansk, la storica mappa di Warzone, è pronta a saltare in aria.
Se volete portare a casa Call of Duty: Black Ops Cold War vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon sullo sparatutto.