Bloodborne 2? No, i fan di FromSoftware pensano di sapere quale sarà il loro prossimo gioco

Niente soulslike questa volta, ma un ritorno ai cari e vecchi mech.

Immagine di Bloodborne 2? No, i fan di FromSoftware pensano di sapere quale sarà il loro prossimo gioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

FromSoftware, autori di alcuni tra i più acclamati soulslike degli ultimi anni, sta assumendo per diversi progetti in sviluppo.

Dopo il successo di Elden Ring, che trovate su Amazon a prezzo molto interessante, la software house nipponica non è di certo rimasta con le mani in mano.

A giugno, l’account della software house ha infatti lasciato intendere che ci sarà di che divertirsi, facendo così scatenare i fan su quale sarà il prossimo gioco della compagnia.

Del resto, già a inizio anno aveva iniziato a circolare l'indiscrezione che il team di sviluppo che ha dato i natali a Dark Souls avrebbe potuto tornare su una storica IP del passato, sebbene ora i fan sembrano esserne quasi assolutamente certi.

Come riportato da Game Rant, alcune indiscrezioni starebbero suggerendo che il nuovo gioco di FromSoftware di cui si parla da settimane non sarà un'esperienza souls, bensì Armored Core 6.

Dopo l'annuncio della fase finale dello sviluppo di questo gioco non ancora annunciato, molti fan hanno infatti cercato varie prove di cosa potrebbe essere, e sembra che gli indizi emersi parlano chiaro.

Lo stesso Hidetaka Miyazaki aveva parlato di un nuovo capitolo del franchise di Armored Core già nel 2017, il che lo colloca in vantaggio, incluso il fatto che il progetto è stato menzionato anche in un sondaggio emerso a gennaio 2022.

La prova maestra sarebbe però un'altra: cercando il sito ufficiale di FromSoftware su Google, come placeholder appare proprio il nome di Armored Core, invece di qualcosa di più rilevante come Elden Ring.

Naturalmente, il fatto che i fan pensino che si tratti di Armored Core 6 non significa che il gioco esista davvero, sebbene quasi certamente scopriremo la verità già nelle prossime settimane (magari in occasione della prossima Gamescom di Colonia).

Del resto, se pensiamo agli screenshot diffusi qualche tempo fa è plausibile pensare che, forse, la saga con i mech sta veramente per tornare sulle scene.

Ad ogni modo, è sempre viva anche la possibilità che From stia invece lavorando ad un titolo tratto da un manga o anime, come raccontato diverse settimane fa.