News 2 min

Battlefield 6, Terza Guerra Mondiale e multiplayer enorme? Nuovo leak

Battlefield 6 sarà ambientato nella Terza Guerra Mondiale ed avrà un multiplayer enorme?

Il giorno del reveal ufficiale di Battlefield 6 si fa sempre più vicino, ma intanto i fan sono già riusciti a ricavare molte informazioni attraverso i leak diffusi online.

Il successore di Battlefield V è stato infatti vittima di numerose fughe di notizie, soprattutto grazie all’insider Tom Henderson, che ci ha svelato diversi dettagli e fornito i primi screenshot del trailer.

Ricordiamo infatti che tramite il suo server Discord sono infatti emersi online molti screenshot, seppur di bassa qualità, provenienti da quello che dovrebbe essere il reveal trailer di Battlefield 6.

Secondo l’insider, i leak avrebbero già mostrato l’80% di tutto ciò che il trailer avrebbe da offrirci: a Electronic Arts e DICE rimarrebbe dunque ben poco con cui sorprendere i fan.

Come riportato anche da Game Rant, Tom Henderson oggi è tornato sui social per confermare diversi dettagli che coinvolgeranno il prossimo capitolo di Battlefield, a partire dall’ambientazione.

Battlefield 6 sarà ambientato nella Terza Guerra Mondiale e dopo il quarto capitolo?

Secondo lui infatti Battlefield 6 sarà ambientato nella Terza Guerra Mondiale: una prospettiva già anticipata dalle immagini che avevamo citato, che mostravano effettivamente scene futuristiche, confermate dallo stesso insider.

Il titolo sarebbe inoltre un sequel di Battlefield 4 e ci vedrebbe interpretare un’unità elite ingaggiato dalle rispettive superpotenze che si daranno battaglia in questo gioco: USA e Russia.

Secondo Henderson potranno esserci fino a 128 giocatori online contemporaneamente ed ogni classe avrà delle abilità esclusive: anticipa inoltre che non è finita qui e che ci sarebbero altre informazioni ancora da svelare.

A questo punto non ci resta che aspettare il reveal ufficiale di Electronic Arts, in cui scopriremo se tutti questi dettagli saranno confermati: nel frattempo, prendete il rumor con le dovute precauzioni.

Non ci sono invece ancora dettagli sull’eventuale modalità campagna: Henderson ha dichiarato di non averla mai sentita nominare e che potrebbe dunque non essere nemmeno inclusa.

Sempre secondo l’insider, sarebbe presto in arrivo anche una versione Alpha di Battlefield 6: potrebbe essere rilasciata a luglio, subito dopo l’EA Play.

Ricordiamo infatti che la presentazione si svolgerà il 22 luglio 2021: EA ne ha approfittato per comunicare anche quando uscirà il prossimo Battlefield e per quali piattaforme.

Se volete prepararvi all’arrivo del prossimo capitolo della serie, potete ancora acquistare Battlefield 4 Premium Edition su Amazon.