News 2 min

Battlefield 6, “abbiamo già visto l’80% del trailer”

Abbiamo già troppi dettagli?

I fan del franchise di DICE non stanno più nella pelle per il reveal ufficiale di Battlefield 6, l’attesissimo nuovo episodio della serie ormai prossimo all’annuncio ufficiale.

Stando alle informazioni trapelate finora, è lecito aspettarsi un gran numero di novità, incluse alcune dinamiche perfezionate provenienti dalle uscite precedenti, Battlefield V incluso.

Per quanto riguarda il già citato reveal, c’è qualche notizia ufficiale, con tanto di data (non precisa): se non potete più sopportare l’attesa, vi farà piacere sapere che il prossimo mese è quello giusto per scoprire importanti dettagli sul nuovo capitolo.

Alcune immagini del trailer sono già state anticipate in seguito a un leak per mano di Tom Henderson, insider molto informato sul mondo di Battlefield che in passato aveva condiviso informazioni preziose con la community.

Adesso è di nuovo Henderson a parlare, con un commento che non mancherà di impensierire i fan in trepidante attesa di nuovo materiale sul titolo.

Stando alle sue parole, ciò che è stato presentato finora (tra screenshot, GIF e disegni) costituisce già gran parte di quello che il trailer mostrerà.

La considerazione è arrivata tramite il seguente tweet (via DualShockers):

«Mi sono svegliato con nuovi leak di Battlefield.

A questo punto direi che abbiamo già visto circa l’80% del trailer, se consideriamo che alcune tra le scene trapelate durano più di cinque secondi».

Malgrado si tratti di immagini di bassa qualità, è comunque possibile farsi un’idea di ciò che DICE ha in serbo per i videogiocatori dopo l’ottima esperienza di Battlefield V.

Nelle settimane scorse, era stato lo stesso Henderson a fornire nuovi dettagli e interessanti descrizioni (tra cui alcuni bozzetti), in seguito confermate dalle immagini diffuse sul web.

Se il contenuto del tweet venisse confermato, vorrebbe dire che l’effetto sorpresa del reveal andrebbe a scemare, a causa di un gran numero di fan già a conoscenza di quasi tutto il contenuto del trailer.

Per quanto riguarda la campagna single-player, sembra che potrebbe esserci qualche brutta sorpresa: secondo alcune indiscrezioni, EA avrebbe deciso di tagliarla per una serie di motivi (tra cui la pandemia tuttora in corso).

Sembra che l’atteso annuncio fosse già in programma per il mese in corso ma, per una coincidenza inaspettata (e davvero sfortunata), sarebbe stato spostato a giugno.

Se tutti questi dettagli non vi bastano, potete “ripassare” le indiscrezioni dello stesso Henderson sull’ambientazione, il meteo e il ciclo giorno/notte che dovrebbero essere presenti in Battlefield 6.

Gli sparatutto sono il vostro pane quotidiano? Potete dare un’occhiata all’interessante offerta di Amazon su Call of Duty Black Ops Cold War.