Battlefield 2042 sta per "morire": annunciata l'ultima stagione ufficiale

Electronic Arts non vuole più supportare Battlefield 2042: la prossima stagione sarà l'ultima, ma i prossimi aggiornamenti saranno estremamente minori.

Immagine di Battlefield 2042 sta per "morire": annunciata l'ultima stagione ufficiale
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Alla fine Electronic Arts ha deciso di aver fatto tutto il possibile per provare a risollevare Battlefield 2042: lo sparatutto multiplayer di DICE aveva avuto una partenza molto sfortunata, ma nel corso degli ultimi mesi era riuscito comunque a riconquistare buona parte dei fan, pur non ottenendo mai numeri particolarmente spettacolari.

Dopo numerosi tentativi, il publisher ha deciso che è arrivato il momento di dire basta e pensare soltanto al prossimo capitolo della serie che, nonostante alcune polemiche e licenziamenti, è ancora oggi in pieno sviluppo.

In un nuovo comunicato pubblicato sulla pagina ufficiale di EA (via VGC), il franchise general manager Byron Beede ha annunciato che «è il momento di cambiare dal presente al futuro», annunciando di fatto la fine di Battlefield 2042.

La Stagione 7, già disponibile da questo momento, sarà l'ultima disponibile per lo sparatutto multiplayer: dopo che sarà terminata, il gioco sarà semplicemente supportato con consueti aggiornamenti di routine e sfide interne, ma senza alcuna reale novità corposa.

Gli autori hanno infatti svelato di voler dirigere tutti i loro sforzi verso lo sviluppo del nuovo capitolo di Battlefield, per il quale è stato chiesto l'aiuto anche di EA Motive, autori di Dead Space Remake (lo trovate su Amazon).

Sembra dunque che per Battlefield 2042 sia quasi arrivato il momento di mettere la parola fine: naturalmente sarà possibile continuare a giocarci nel prossimo futuro, ma è chiaro che sarà molto meno entusiasmante per gli attuali fan, rendendo allo stesso tempo più difficile attirare nuovi giocatori.

A questo punto, non ci resta che attendere di scoprire nuove informazioni su questo nuovo misterioso capitolo di Battlefield: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena sapremo qualcosa di più.

Al momento sappiamo ben poco di questo nuovo progetto in produzione, ma gli sviluppatori hanno già annunciato che dovrebbe avere le «distruzioni più realistiche» di sempre per la serie.