News 1 min

Battlefield 2042, una particolarità delle mappe promette grandi cose

I campi da battaglia del titolo DICE saranno molto più variegati di quello che pensiamo.

In occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase è stato mostrato il gameplay di Battlefield 2042, il nuovo FPS bellico targato EA.

Il nuovo capitolo della serie sviluppata da DICE è sicuramente uno degli sparatutto in soggettiva più promettenti tra quelli in uscita nelle prossime settimane.

Ora, durante l’Xbox Extended Event, lo sviluppatore ha parlato di come – se il numero di giocatori massimo raddoppia – la soluzione non riguarderà solo la creazione di mappe sempre più grandi.

Com’è noto, le mappe di Battlefield 2042 si concentrano su grandi aree contraddistinte da porzioni interne più piccole. Daniel Berlin, design director del gioco, ha dichiarato (via GamesRadar):

Abbiamo modificato il nostro modo di gestire il design dei livelli perché non era così semplice come renderlo più grande e suddividere le varie posizioni, non funziona in questo modo. Ci siamo quindi appoggiati a un nuovo tipo di mentalità di design che chiamiamo ‘clustering’.

Berlin ha aggiunto: «avrete un enorme campo di battaglia di fronte a voi, ma all’interno di questa vasta zona di guerra spiccano gruppi di obiettivi specifici, più piccoli

Ad esempio, la mappa ‘Hourglass’ ambientata a Doha (Qatar) conterrà un villaggio completamente distruttibile, mentre a est ci saranno grattacieli da visitare e teleferiche per chi non ha paura delle altezze.

Ancora più a est vi sarà anche uno stadio, come confermato sempre da Berlin, il quale darà modo di affrontare combattimenti molto più ravvicinati contro i vari avversari.

Sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo raccontato di Battlefield 2042 dopo averlo visto in anteprima assoluta: recuperate il nostro ricco articolo.

Da oggi è in corso il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Vi è venuta voglia di Doha e sabbia rossa ma avete un budget limitato? Potete passare il tempo sul classico Spec Ops The Line.