Battlefield 2042, disponibile il film ufficiale: guardalo ora

Ecco il cortometraggio che fa da prequel agli eventi del gioco.

Immagine di Battlefield 2042, disponibile il film ufficiale: guardalo ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A giugno, è stato mostrato finalmente il prossimo Battlefield 2042, il nuovo sparatutto in soggettiva bellico di EA, che a quanto pare sarà preceduto da un vero e proprio cortometraggio.

Il prossimo episodio della serie sviluppata da DICE promette infatti di dare del filo da torcere al "rivale" Call of Duty Warzone, la cui Stagione 5 è ormai alle porte.

Sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo ampiamente spiegato perché il nuovo Battlefield può e deve farcela, nella nostra ricca anteprima del gioco.

Ma non è tutto: pochi giorni fa, in maniera del tutto inaspettata, il colosso americano ha annunciato l'arrivo di un film dedicato a Battlefield.

Visionabile poco sopra e della durata di nove minuti circa, Exodus (questo il nome del progetto) incarna perfettamente l'essenza del gioco, fungendo da prequel agli eventi che vedremo in Battlefield 2042.

La storia riporta infatti in scena una vecchia conoscenza, Graves, ovvero uno dei protagonisti principali del vecchio Battlefield 4.

Poco sotto, trovate la sinossi ufficiale del film:

Kimble “”Irish”” Graves torna dopo Battlefield 4, non più nei panni di un Marine ma in quelli di comandante della nave Exodus dei Senza Patria, costretto a scegliere tra le vite dei 200 profughi a bordo e il futuro di tutti i Senza Patria.

Scopri gli eventi che scateneranno una guerra globale in questo cortometraggio ambientato nel mondo del 2042.

Battlefield 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell’iconica guerra totale della serie. Adattati per vincere in un mondo trasformato dal caos nel prossimo futuro.

Vi ricordiamo che il nuovo sparatutto si concentrerà parecchio sull’esperienza in multiplayer, nonostante il cross-play non sarà disponibile tra tutte le piattaforme.

Ma non solo: alcune settimane fa, Daniel Berlin - design director del gioco - ha rivelato che una particolarità delle mappe promette davvero grandi cose.

Ciò sopperirà quasi certamente a una mancanza al lancio di un’altra feature molto richiesta in Battlefield 2042.

In attesa dell’ultimo capitolo della serie sparatutto, potete recuperare Battlefield 1 ad un prezzo speciale su Amazon.