News 2 min

Bagarini di PS5 e Xbox Series X gongolano: ne abbiamo comprato altre 2.000, è facilissimo averle

I soliti furbetti organizzati affermano che è facilissimo arraffare nuove PS5 e Xbox Series X da rivendere a prezzo maggiorato, al punto che ne hanno ottenuto altre 2.000

La questione dei bagarini che stanno prendendo d’assalto le console next-gen, sia PS5 che Xbox Series X, è ormai diventata una costante delle nuove disponibilità. Lo è diventata a tal punto che abbiamo appreso di veri e propri gruppi organizzati, con personale apposito chiamato ad accaparrarsi le console in qualsivoglia negozio spuntino.

Una pratica che si sta arginando? Non come sembrava, stando a quanto appreso dai colleghi del sito VGC. Uno di questi gruppi organizzati, infatti, ha fatto sapere che tutto gli sta andando a gonfie vele e che, anzi, «i nostri membri si sono assicurati altre 2.000 console nelle scorse quarantotto ore», con buona pace degli onesti consumatori che vorrebbero solo riuscire a pagarle il prezzo di listino imposto dai produttori.

PlayStation 5

«I nostri membri ci dicono che è facile comprare queste console. Semplicemente, se state trovando difficile comprarle e vi state lamentando di non riuscirci, la risposta facile è  che dovete unirvi agli altri e comprarle da noi».

Un messaggio che sa di beffe dei giocatori e un consiglio che vi raccomandiamo di non seguire, perché è così che vengono alimentati questi fenomeni: se nessuno acquista le console a prezzo maggiorato, nessuno le vende.

Xbox Series X

In questo caso i bagarini addirittura offrono un abbonamento mensile fisso da circa $40 per poter comprare dal loro negozio – e intascano così la differenza sul prezzo di ogni console. Una fonte, tuttavia, ha riferito a VGC che questi numeri sarebbero esagerati, e che non sarebbe vero che le console ottenute nelle ultime quarantotto ore sarebbero così tante – ma sarebbero circa 200. I numeri diffusi da questi bagarini, secondo la fonte, sarebbero insomma «pubblicità ingannevole» volta a convincere i consumatori a rivolgersi a loro per comprare le console.

In qualsiasi modo stiano le cose, la linea da tenere è chiara: Xbox Series X e PS5 costano 499€ cadauna e questo è il prezzo che dovete pagarle. Fine della discussione.

Se volete tenere d’occhio le disponibilità di PlayStation 5, consultate questa pagina di Amazon. In quest’altra pagina, invece, verificate le disponibilità di Xbox Series X.