Assassin's Creed starebbe per ricevere un sequel, ma non quello che credete voi

Nonostante non sia stato mostrato nulla del prossimo Assassin's Creed VR, Ubisoft starebbe già pensando al sequel, non ancora ufficializzato.

Immagine di Assassin's Creed starebbe per ricevere un sequel, ma non quello che credete voi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Assassin’s Creed è uno dei titoli verso cui il publisher Ubisoft punta di più, visto che il futuro del franchise sembra alquanto roseo, per un motivo o per un altro.

Il capitolo che farà seguito a Valhalla (trovate la Ragnarok Edition in offerta su Amazon), ossia Mirage, sarà un ritorno alle atmosfere dei primi episodi, cosa questa che i fan hanno particolarmente apprezzato.

Se la saga abbandonerà in larga parte le meccaniche open world, un elemento che ha sempre diviso i fan, sembra che Ubisoft abbia in mente anche qualcosa di diverso.

Come riportato anche da GameSpot, la compagnia d'oltralpe starebbe già valutando la realizzazione di un sequel per il suo gioco in VR dedicato proprio ad Assassin's Creed.

Nonostante non sia stato mostrato nulla del prossimo Assassin's Creed VR, Ubisoft starebbe già pensando al sequel, non ancora ufficializzato.

Il gioco sarebbe in fase di sviluppo da quando è stato annunciato nel 2020, sebbene nei mesi non ne abbiamo più sentito parlare. Secondo un report di Insider Gaming, Ubisoft starebbe comunque già discutendo internamente di un sequel di Nexus.

Le fonti fanno notare che Ubisoft è convinta che Nexus sarà perfetto come titolo VR, il che ha portato a discutere di un potenziale sequel. Nexus è attualmente previsto per i visori Meta, ai tempi Oculus. Il rapporto sottolinea anche che questo potrebbe implicare che Ubisoft intenda rilasciare il sequel su più visori VR.

Attualmente si pensa che Assassin's Creed VR (o Nexus) verrà lanciato nel settembre 2023, ossia dopo Assassin's Creed Mirage, con un reveal previsto per giugno. Nel gioco sarà possibile giocare nei panni di alcuni personaggi dei capitoli passati, come Ezio, Kassandra, Connor e Haytham.

Restando in tema, nelle scorse settimane Ubisoft è stata colpita da un’ondata di cancellazioni e ritardi che hanno messo in difficoltà l’azienda.

Ma non solo: nonostante tutto, la compagnia transalpina ha confermato i dettagli dell’edizione deluxe e del box da collezione di Mirage, davvero molto interessanti.

Infine, il direttore creativo di Assassin's Creed Mirage ha confermato che il gioco si baserà sui «pilastri fondamentali dei primi AC».