SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Arriva un soulslike alla Dark Souls, con un tocco di H.P. Lovecraft

Nazralath: The Fallen World ci porterà in un universo oscuro.

Advertisement

Immagine di Arriva un soulslike alla Dark Souls, con un tocco di H.P. Lovecraft
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 26/04/2022 alle 21:41

Il piccolo team Euclidean Studios ha annunciato un nuovo gioco d'azione-avventura story-driven, in terza persona, dark fantasy, fortemente ispirato a Dark Souls e Planescape: Torment, chiamato Nazralath: The Fallen World.

Considerando il clamore ottenuto Elden Ring (che trovate su Amazon a un prezzo davvero molto interessante) non sorprende l'arrivo di 'figli illegittimi' di vario genere.

Solo pochi giorni fa è stato mostrato un nuovo video di Thymesia, soulslike dalle tinte gotiche che non sembra essere davvero niente male.

Senza contare anche il souls Made in Italy più promettente di tutti i tempi, ossia Project Galileo, in uscita nei prossimi mesi.

Per celebrare questo annuncio, lo studio ha rilasciato il trailer di debutto di Nazralath: The Fallen World che potete trovare poco sotto, assieme ad alcune immagini.

Il gioco promette di concentrarsi su una narrazione avvincente e su fasi di esplorazione esplorazione attraverso un mondo ricco di fascino e atmosfera oscura e malata.

Oltre a Dark Souls e Planescape Torment, il gioco avrà influenze dalle opere artistiche di Zdzisław Beksińsk e i romanzi di H.P. Lovecraft.

Guarda su

nazralath-the-fallen-world-44983.jpg nazralath-the-fallen-world-44985.jpg nazralath-the-fallen-world-44986.jpg nazralath-the-fallen-world-44987.jpg

Il video mette in mostra un gameplay piuttosto grezzo e poco rifinito, nonostante da quello che è stato reso noto fino a questo momento Nazralath: The Fallen World si trova ancora in una fase iniziale dello sviluppo, oltre a mancare ovviamente una data di uscita e le piattaforme di riferimento (con PlayStation e Xbox in prima fila).

Restando in tema, avete letto che un fan ha da poco deciso di dare vita a un demake a 8-bit di Elden Ring, per un risultato finale davvero affascinante.

Ma non solo: il modder chiamato 'Sekiro Dubi' ha infatti deciso di realizzare una versione del Colosseo segreto dell'ultimo souls di From totalmente attiva e funzionante.

Infine, un altro appassionato ha invece deciso di ricreare la battaglia contro Margit nello splendore del 2D, per un risultato finale sorprendente?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.