Apple fa riprendere la produzione dei vecchi iPhone X

Immagine di Apple fa riprendere la produzione dei vecchi iPhone X
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il mercato degli smartphone Apple potrebbe essere molto meno prevedibile del previsto, nell’oramai cominciata stagione degli acquisti natalizi. Nei giorni scorsi avevamo parlato del rallentamento nella produzione di iPhone XS e di iPhone XR, i nuovi modelli rispettivamente di fascia alta e più economico appena lanciati dalla casa di Cupertino.

Sembra che Tim Cook e compagni avessero le catene di produzione pronte a costruire un numero non necessario di terminali, motivo per cui hanno deciso di ridurre a circa 1/3 la quantità di quelli che arriveranno effettivamente sul mercato. Nel frattempo, secondo The Wall Street Journal, potrebbe esserci anche un altro colpo di scena: rimosso dal mercato dopo il lancio del suo erede, iPhone X sarebbe invece di nuovo in produzione.

iphone x

Per quanto sia improbabile aspettarsi che venga nuovamente esposto presso gli Apple Store, sembrerebbe legittimo attendersi di vederlo presso i negozi di elettronica in vista di Natale, pronto ad offrire un diverso compromesso qualità/prezzo rispetto al suo non proprio economico erede.

Attendiamo di scoprire quali siano i motivi ufficiali di questa ripresa della produzione e se davvero, presto, vedremo la famiglia di iPhone venire composta da iPhone XS, iPhone XR e iPhone X.

Fonte: iSpazio