SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'anti-Fortnite è cyberpunk, in Unreal Engine 5, e arriva nel 2023

Off the Grid porrà tanta enfasi sull'aspetto narrativo.

Advertisement

Immagine di L'anti-Fortnite è cyberpunk, in Unreal Engine 5, e arriva nel 2023
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 06/05/2022 alle 12:34

Gunzilla Games ha annunciato oggi Off The Grid, un nuovo sparatutto in terza persona battle boyale che utilizzerà l'Unreal Engine 5.

Senza nulla togliere a giochi analoghi come Fortnite - di cui potete trovare tantissimi prodotti a tema su Amazon  questo nuovo titolo uscirà solo su piattaforme current-gen, e punta a una data di uscita nel 2023.

Considerando che il cyberpunk è tornato di moda grazie al successo del titolo CD Projekt RED, non sorprende vedere nuovi progetti ambientati in un futuro distopico.

Off the Grid prevede di evolvere il genere attraverso una forte enfasi sulla progressione narrativa, guidata dal Chief Visionary Officer Neill Blomkamp e dallo script writer Richard K. Morgan.

Inoltre, il veterano del settore Olivier Henriot (Far Cry, Assassin's Creed) ha assunto il ruolo di direttore narrativo esecutivo, garantendo una ricchezza di talenti di alto livello per dare vita al mondo di OTG.

Off The Grid supporterà combattimenti con 150 giocatori in schermaglie PvP (Player Vs Player), così come missioni di trama PvE (Player Vs Environment) utilizzando la stessa mappa abitata da altri giocatori in tempo reale.

Secondo il comunicato stampa (via DSO Gaming), i giocatori avranno la libertà di controllare come si svolgerà la storia dalle tinte hard-boiled, con ogni decisione presa che avrà un impatto diretto sul gameplay. I giocatori potranno inoltre creare, personalizzare e scambiare i loro oggetti di gioco tra di loro.

Guarda su

In OTG, i confini tra eroe e cattivo si confonderanno, mentre i giocatori saranno chiamati a combattere per sopravvivere alle battaglie.

Neill Blomkamp ha reso noto: «Con OTG, la nostra ambizione non è solo quella di creare il Battle Royale 2.0 aggiungendo una profonda progressione del giocatore, ma di costruire un mondo in evoluzione progettato per assumere una vita propria, cambiando in modi inaspettati ogni volta che un giocatore si ricongiunge al gioco».

«Con un approccio innovativo al flusso della sessione principale di battle royale e una profonda esperienza narrativa, aggiungiamo uno scopo ad ogni elemento del gioco, spingendo i giocatori a visitare ripetutamente il mondo di OTG dato che ci sarà sempre qualcosa di nuovo da trovare ed esplorare, e per noi da espandere.»

Restando in tema battle royale, Fortnite ha da poco ricevuto un crossover 'stellare' pieno di regali, visto che lo Star Wars Day 2022 ha riservato grandi sorprese per i giocatori.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento potete scaricare 8 nuovi giochi gratis dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda

Secondo le ultime indiscrezioni di Jez Corden, sarebbe arrivato il via libera per iniziare i lavori su Fallout 5, ma non sarà Bethesda a occuparsene.

Immagine di Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli

Sony ha svelato che presto avrete una seconda possibilità per fare vostre le edizioni 30th Anniversary di PS5 Digital, DualSense e PlayStation Portal.

Immagine di PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia

Da questo momento è disponibile un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo Switch e Switch 2: vediamo cosa cambia con l'update 20.2.0.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #5
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.