Alan Wake compie 10 anni: gli auguri di Remedy

Auguri, Alan!

A cura di Marcello Paolillo - 14 Maggio 2020 - 20:13

Era il 14 maggio 2010 e su Xbox 360 usciva uno dei thriller più amati della passata generazione. Stiamo parlando dell’ormai celebre Alan Wake, ad opera di Remedy Entertainment.

Ora, in occasione dei 10 anni dall’uscita, il team di sviluppo ne ha approfittato per fare gli auguri al suo gioco, ricordando anche la disponibilità del titolo all’interno di Xbox Game Pass (come vi abbiamo già spiegato a dovere nella nostra precedente notizia dedicata).

Poco sotto, il tweet di Remedy pubblicato poco fa:

Scritto dal talentuoso Sam Lake, il gioco racconta le vicende dello scrittore di thriller Alan Wake, impegnato a scoprire il mistero dietro la scomparsa di sua moglie.

Il titolo, dopo essere apparso dal 2010 su Xbox 360, è disponibile dal 2012 anche su PC Windows. Nel 2019, i diritti del gioco sono tornati di proprietà di Remedy, sebbene al momento non ci siano piani concreti circa la lavorazione di un sequel ufficiale (nonostante vari indizi trapelati negli scorsi mesi lascino ben sperare). Va detto però che il personaggio sarà protagonista del secondo DLC di Control.

Ricordiamo inoltre che lo scorso mese di marzo 2020 Epic Games ha annunciato l’apertura di Epic Games Publishing, etichetta che si occuperà della pubblicazione di titoli firmati da terze parti, tra cui anche i ragazzi di Remedy Entertainment. Infine, sarebbe anche in lavorazione una serie TV dedicata ad Alan Wake, nonostante manchino per ora tutti i dettagli del caso.

Fonte: Twitter




TAG: alan wake