Sam Lake conferma su Twitter di essere al lavoro su ‘qualcosa di grande’

Qualcosa si muove.

A cura di Marcello Paolillo - 26 Marzo 2020 - 23:30

Sam Lake è l’acclamato autore di videogiochi e scrittore finlandese che ha dato alla luce Alan Wake e il più recente Control, grazie al team di sviluppo Remedy Entertainment.

Già lo scorso novembre 2019, Lake aveva anticipato di essere al lavoro su qualcosa di nuovo, sebbene mancassero indizi concreti a riguardo.

Ora, Lake ha twittato un nuovo messaggio inequivocabile, in cui conferma di stare progettando un nuovo titolo targato Remedy con l’aiuto di Epic Games. Poco sotto, il tweet ufficiale dello sviluppatore.

Stiamo lavorando a qualcosa di eccitante, qualcosa di grande. Con Epic Games come publisher, abbiamo risorse incredibili e piena libertà creativa. Sono entusiasta di questa opportunità. Questo è tutto ciò che posso dirvi.

Gli attori Courtney Hope (la protagonista di control, Jesse Faden) e Troy Baker hanno commentato il post di Lake, lasciando intendere (forse) un loro coinvolgimento nel nuovo progetto.

Ricordiamo che Lake aveva anche confermato che il team era al lavoro su due giochi multipiattaforma per console next-gen e PC

Siamo al lavoro su due giochi multipiattaforma per console di nuova generazione e PC, pubblicati da Epic Games. Il primo progetto è il più ambizioso di sempre, un gioco Tripla A attualmente in pre-produzione. Il secondo è un nuovo progetto su scala ridotta, ambientato nello stesso universo.

In molti sperano che uno dei nuovi progetti possa essere l’attesissimo Alan Wake 2, o magari proprio il sequel delle avventure di Jesse.

Ma non solo: ricordiamo che proprio durante la giornata odierna, Epic Games ha annunciato l’apertura di Epic Games Publishing, etichetta che si occuperà della pubblicazione di titoli firmati da altri sviluppatori (tra cui proprio i nuovi titoli Remedy Entertainment).




TAG: remedy entertainment