Control, la seconda espansione EMA potrebbe riportarci nel mondo di Alan Wake

In rete, non è passata inosservata la grafica adottata per la seconda di queste espansioni, AWE in lingua inglese ed EMA in Italiano.

News
A cura di Paolo Sirio - 11 Settembre 2019 - 17:39

Pochi minuti fa vi abbiamo segnalato l’arrivo entro il prossimo anno di ben due espansioni per Control, il nuovo titolo di Remedy per PC, PS4 e Xbox One.

In rete, non è passata inosservata la grafica adottata per la seconda di queste espansioni, AWE in lingua inglese ed EMA in Italiano. Si tratta di acronimi per Altered World Events e Eventi del Mondo Alterato, ovvero l’equivalente italiano.

Nell’espansione esploreremo una sezione chiamata Settore Investigazioni, dove il Bureau studia attentamente gli Eventi del Mondo Alterato.

Ebbene, la grafica di AWE, nonché il nome e il logo, ricordano assai da vicino la copertina di Alan Wake, uno dei giochi che più ha reso celebre la software house finlandese.

A questo punto, il pensiero va alla possibilità che nell’espansione possiamo tornare ad esplorare Bright Falls, luogo dell’EMA proprio di Alan Wake.

Control, la seconda espansione EMA potrebbe riportarci nel mondo di Alan Wake

Del resto, i fatti della (non troppo) ridente cittadina americana sono riconosciuti in Control, che ha tributato diversi e molto seri easter egg alla storia dello scrittore maledetto.

Scopriremo tutta la verità al lancio della seconda espansione, prevista per il momento per un generico 2020.




TAG: control