News 2 min

Age of Empires, ecco i cereali per la colazione dei conquistatori

"Un morso e i vostri nemici saranno convertiti"

Ne vediamo di tutte i colori, da parte delle aziende videoludiche, per promuovere gli ultimi videogiochi in uscita, ma i cereali di Age of Empires ci mancavano.

L’ultimo capitolo della storica serie di Microsoft è appena uscito, riportando in auge il franchise dopo tanto tempo, ed è disponibile all’interno di Xbox Game Pass.

Age of Empires IV sembra proprio il grande ritorno che ci aspettavamo da una serie così importante, ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione.

E non è la prima volta che vediamo dei cereali a tema, perché già tempo fa Nintendo aveva commercializzato degli amiibo particolari proprio all’interno delle confezioni.

Per promuovere il lancio del titolo, disponibile come dicevamo già da ora, Microsoft ha rievocato una campagna marketing di tante generazioni fa.

Precisamente ci ha pensato la divisione australiana di Xbox, che ha dato il via ad un concorso tramite social network con il quale poter vincere una scatola di WOLOL-O’S, gli speciali cereali di Age of Empires.

Riprendendo l’incantesimo degli iconici sacerdoti, questi cereali rimandano ad una iniziativa molto simile fatta in passato sempre da Microsoft, per Age of Empires II.

Come racconta Aaron Greenberg su Twitter, per lanciare il secondo capitolo della serie vennero inseriti dei CD-ROM all’interno delle scatole di cereali.

Cosa si vince stavolta, invece? Una colonna sonora di Age of Empires II Definitive Edition e 12 mesi di Xbox Game Pass per PC.

Un concorso veramente geniale va detto, con una scatola bellissima, davvero originale e dei cereali anche golosi al suo interno.

Chissà se saranno più o meno buoni dei cereali di Sonic a tema Funko Pop, che vennero messi in commercio tanti anni fa.

Per Monster Hunter Rise, invece, Capcom ingaggiò uno chef per ricreare le prelibate ricette che i cacciatori degustano prima di andare a caccia di mostri.

C’è anche chi ha avuto un brutto rapporto con il cibo e le PlayStation 5… ma è una storia sicuramente meno divertente di queste che abbiamo raccontato.

Volete fare un tuffo nella nostalgia? Age of Empires II Definitive Edition è disponibile al miglior prezzo su Amazon!