SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

A Plague Tale Requiem non sarà rinviato: ci sono ottime notizie

A Plague Tale Requiem è entrato ufficialmente in fase Gold!

Advertisement

Immagine di A Plague Tale Requiem non sarà rinviato: ci sono ottime notizie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/08/2022 alle 12:43

Gli sviluppatori di A Plague Tale Requiem hanno ufficializzato nelle scorse ore una nuova importante notizia: la produzione per l'ultima avventura di Amicia e Hugo è terminata, entrando così in fase Gold.

Questo significa che la data di lancio è stata definitivamente confermata: i fan non dovranno più temere alcun rinvio per l'ultima produzione di Asobo Studio, giocabile gratis al day-one su Xbox Game Pass (che trovate in sconto su Amazon)

L'annuncio è arrivato poche ore dopo che il team di sviluppo ha svelato un nuovo interessantissimo trailer gameplay, con tante novità in arrivo e una nuova tragica storia da affrontare.

L'appuntamento da segnare sul nostro calendario videoludico è dunque confermato al 18 ottobre 2022, giornata in cui potremo metterci ufficialmente alla prova in una nuova misteriosa isola del Mediterraneo.

Sono stati gli stessi sviluppatori a dare la lieta notizia ai fan tramite gli account social ufficiali: A Plague Tale Requiem è diventato ufficialmente Gold, il che significa che da adesso il gioco è pronto e si lavorerà soltanto al supporto post-lancio.

L'annuncio è stato celebrato anche da Xbox, che ha fatto le congratulazioni al team di sviluppo e sottolineato come non vedano l'ora di poter giocare l'ultima avventura di Hugo e Amicia.

Congrats on going gold! Can't wait to play 🐀

— Xbox (@Xbox) August 19, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ricordiamo che il seguito di A Plague Tale Innocence sarà disponibile esclusivamente su piattaforme next-gen: l'uscita è infatti prevista su PC, PS5 e Xbox Series X|S: una scelta giustificata dai limiti delle precedenti piattaforme, che impedivano un'evoluzione del gioco.

Sarà però disponibile anche su Switch in una speciale edizione Cloud, permettendo ai fan della console ibrida di giocarci in streaming.

Tutti i fan che parteciperanno alla Gamescom 2022 potranno provare una speciale demo e affrontare uno dei primi capitoli dell'avventura: inoltre, il 30 agosto gli sviluppatori rilasceranno un nuovo video informativo con tante altre novità.

Se vi ritenete grandi fan del mondo costruito da Asobo Studio, potrebbe interessarvi prenotare anche i bellissimi libri ufficiali di A Plague Tale Requiem, disponibili sulla pagina degli sviluppatori.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.