Suicide Squad non sarebbe così male: «non si tratta di un altro Gotham Knights»

Secondo Andy Robinson di VGC, il prossimo Suicide Squad Kill the Justice League non sarà un nuovo Gotham Knights, a livello qualitativo.

Immagine di Suicide Squad non sarebbe così male: «non si tratta di un altro Gotham Knights»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Warner Bros. Games e lo sviluppatore Rocksteady Studios avrebbero deciso di rinviare Suicide Squad Kill the Justice League, per motivi legati - pare - alla qualità del gioco stesso.

Dopo aver esplorato una Gotham City senza Batman grazie a Gotham Knights (lo trovate in offerta su Amazon), i fan sono piuttosto preoccupati circa la riuscita del primo titolo dedicato alla Squadra Suicida.

Come riportato alcune settimane fa da BloombergSuicide Squad Kill the Justice League sarebbe stato internamente posticipato a una data indefinita del 2023.

E se la “cattiva” notizia circa elementi discussi che potrebbero restare nel gioco nonostante il rinvio ha fatto preoccupare oltremodo, ora arriva però anche una "buona" notizia, ossia che al netto di tutto il gioco potrebbe non essere poi così male.

Come riportato anche da Gamereactor, Suicide Squad Kill the Justice League starebbe ricevendo una risposta positiva a livello interno, secondo quanto riportato nell'ultimo episodio del podcast di VGC.

Questo, nonostante i vari commenti che il gioco ha ricevuto dopo la sua presentazione al recente State of Play di PlayStation, non del tutto positivi a dire il vero.

Con le voci che parlano di un rinvio del gioco alla fine di quest'anno o addirittura al 2024, sarebbe comprensibile pensare che il morale di Rocksteady sia un po' basso.

Tuttavia, secondo Andy Robinson di VGC, chi sta lavorando al gioco è ottimista. «Mi è stato detto che non si tratta di un altro Gotham Knights, che tutti coloro che ci stanno lavorando sono piuttosto ottimisti riguardo ai loop di combattimento che hanno realizzato, al mondo di gioco e a cose del genere».

Robinson continua, dicendo che sarebbe sorpreso se lo studio stesse davvero pensando di apportare grandi cambiamenti al nucleo del gameplay o ad altri aspetti simili. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori.

Parlando sempre di Harley Quinn e soci, Suicide Squad Kill the Justice League riceverà in ogni caso una serie a fumetti prequel, che troppo malaccio non è.

Ma non finisce qui: il gioco Rocksteady è stato infatti di recente classificato a Singapore e, da quanto si è capito dalle informazioni rilasciate sino a questo momento, si tratterà di un gioco con un alto tasso di violenza.