Il Joker "italiano" di Suicide Squad ha una marcia in più

Annunciato come una versione Elseworlds del villain DC, il Joker di Suicide Squad in arrivo il 28 marzo è doppiato da Riccardo Peroni.

Immagine di Il Joker "italiano" di Suicide Squad ha una marcia in più
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Rocksteady sta cercando di dare nuova vita al suo ultimo gioco con l'introduzione di Joker come personaggio giocabile in Suicide Squad: Kill The Justice League.

Il titolo, che trovate anche su Amazon, si è rivelato infatti essere un fallimento su quasi tutta la linea.

Nella nostra recensione vi abbiamo infatti spiegato che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone». 

Ora, come anticipato nei giorni scorsi, una nuova versione del Joker è pronto a fare il suo debutto nel gioco. 

Annunciato a gennaio come una versione Elseworlds del popolare villain, questo Joker, che non è lo stesso doppiato da Mark Hamill nei vari Batman: Arkham, sarà disponibile il 28 marzo.

Ad ogni modo, il nuovo trailer italiano - che potete visionare poco sotto - conferma una gradita presenza per noi italiani, ossia la voce del grande Riccardo Peroni nei panni del Clown Principe del Crimine.

Oltre ad aver doppiato il Joker in tutti i Batman: Arkham di Rocksteady, Peroni è stato la voce storica italiana del personaggio in Batman: The Animated Series.

Il Joker non è comunque la stessa versione che abbiamo visto nella saga di Rocksteady, ma di un villain di un mondo alternativo, il quale sarà in ogni caso giocabile tra i contenuti della prima stagione di Suicide Squad.

Questo Joker è infatti stato un membro della Suicide Squad nel suo universo, e verrà in aiuto agli altri antieroi e villain per mettere al tappeto la Justice League corrotta da Brainiac.

La Stagione 1, in arrivo il 28 marzo, sarà divisa in due episodi e disponibile per tutti i possessori del gioco, senza costi aggiuntivi.

L'obiettivo è quello di correggere l'endgame aggiungendo nuovi contenuti: staremo a vedere se ci riuscirà, evitando il flop definitivo.

Del resto, Suicide Squad: Kill the Justice League ha avuto nelle scorse settimane meno giocatori attivi contemporanei di tutti e quattro i giochi di Batman: Arkham su Steam, quindi un rilancio è fondamentale.