Fallout 76, l'update Steel Reign è qui: ecco le novità

Arriva anche il nuovo sistema chiamato Legendary Crafting.

Immagine di Fallout 76, l'update Steel Reign è qui: ecco le novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nonostante una partenza non propriamente delle migliori, col passare dei mesi Fallout 76 ha riguadagnato molto del terreno perduto.

Il gioco online targato Bethesda è infatti tornato in auge, con una community di giocatori man mano sempre più coinvolta e appassionata.

Vero anche che gran parte del riscatto è stato grazie al lancio di Alba d'Acciaio, l'espansione del gioco atta a rilanciarlo nel migliore dei modi.

Dopotutto, era chiaro che il gioco non voleva essere il solito Fallout, né un gioco atto a stravolgere tutto come immaginiamo potrà essere il tanto atteso Starfield.

Ora, Bethesda ha lanciato oggi l'ultimo aggiornamento di Fallout 76 noto con il nome di Steel Reign (via Windows Central).

Il nuovo update è disponibile per tutti gli utenti, compresi quelli che hanno scaricato il gioco su Xbox Game Pass.

Il nuovo contenuto presenterà l'epilogo della storia di Brotherhood of Steel, disponibile per tutti i giocatori oltre il livello 20 che hanno completato le missioni Steel Dawn.

Il tutto prenderà il via con una missione chiamata La penitenza di un cavaliere. La ricompensa dei giocatori per il completamento di Steel Reign sarà costituita da nuovi oggetti.

KD Inkwell torna eccezionalmente in una nuova avventura della quinta stagione, ambientata in un possibile futuro distopico abitato da Dolphin Human Hybrids.

Un'altra importante aggiunta è il sistema Legendary Crafting, grazie al quale i giocatori possono trasformare oggetti normali in oggetti leggendari, rilanciare gli attributi degli oggetti leggendari esistenti e persino migliorare o ridurre le loro valutazioni utilizzando un componente speciale chiamato Legendary Cores.

Staremo a vedere quale sarà il feedback da parte dei giocatori nei confronti del Legendary Crafting, trattandosi di un meccanismo non ancora oliato alla perfezione (perlomeno, stando ai primi commenti).

Parlando ancora di titoli targati Bethesda, avete già letto che il leggendario Skyrim sta per ricevere una sorta di "sequel/spin-off" non ufficiale?

E che un fan ha deciso di ricreare la la mappa del quinto capitolo della serie di The Elder Scrolls grazie a una versione intagliata a mano su legno?

Infine, se i titoli online sono la vostra passione, recuperate anche la nostra recensione di The Elder Scrolls Online Blackwood.

Se volete lanciarvi all’avventura di The Elder Scrolls Online, mettendo le mani su tutte le espansioni uscite in precedenza, tenete d’occhio le disponibilità del gioco nella sua splendida edizione speciale su Amazon!