Nell'anno di The Last of Us - Part II, Yoshida di Sony si aspetta Ghost of Tsushima come suo GOTY

L'ex presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios attende impaziente Ghost of Tsushima e si aspetta che diventi il suo personalissimo gioco dell'anno

Immagine di Nell'anno di The Last of Us - Part II, Yoshida di Sony si aspetta Ghost of Tsushima come suo GOTY
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I giocatori su PlayStation 4 si aspettano da quest’anno due canti del cigno importanti, per la console su cui si divertono: The Last of Us – Part II il 19 giugnoGhost of Tsushima il 17 luglio. Proprio quest’ultimo è entrato particolarmente nel cuore di Shuhei Yoshida, ex presidente di Sony Worldwide Studios e oggi al lavoro per supportare le piccole produzioni del gigante giapponese.

ghost of tsushima

Commentando sul suo account Twitter il post di un altro giocatore in impaziente attesa del nuovo titolo di Sucker Punch, il dirigente ha scritto:

Ho la sensazione che questo diventerà il mio Gioco dell’Anno 2020.

Le aspettative sono quindi particolarmente alte, soprattutto in un anno in cui Sony darà anche i natali al ritorno di Joel ed Ellie con Part II.

Quando gli è stato chiesto quali siano gli altri contendenti per il titolo di gioco dell’anno nella sua personale classifica, Yoshida ha citato «The Last of Us – Part II, NiOh 2, Paper Beast, Iron Man VR e Half-Life Alyx»dimostrando di avere sempre la finestra particolarmente aperta sul mondo della realtà virtuale.

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima vi porterà a vestire i panni di un guerriero samurai che lotterà per cercare di scacciare gli invasori mongoli dalle terre che erano sempre state la casa della sua gente.

Tra le meccaniche, il gioco consentirà di scegliere tra diversi approcci – uno più brutale e uno più furtivo – e punterà molto anche sull’esplorazione open world, mettendovi anche a disposizione un rampino. Trovate tutti i dettagli sul gameplay e la narrativa del gioco nella nostra anteprima dedicata, mentre i più curiosi possono ora godersi anche il trailer con le voci direttamente in giapponese.