Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, vediamo alcune immagini comparative

Confronto fotografico con l'originale per Wii

Immagine di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, vediamo alcune immagini comparative
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

L’utente Twitter “rage38682512” ha pubblicato alcune immagini che mettono a confronto il nuovo Xenoblade Chronicles: Definitive Edition con la sua versione originale per Nintendo Wii.

Come potete vedere dagli screenshot sottostanti, il titolo offre lo stesso stile impiegato dal suo diretto seguito, Xenoblade Chronicles 2, ed un dettaglio grafico sensibilmente aumentato.

Dopo essere apparso su Nintendo Wii, l’originale Xenoblade ha visto pochi anni dopo anche una versione esclusiva per New Nintendo 3DS, che aggiungeva l’effetto tridimensionale tipico della console portatile e alcuni extra mai visti prima (come la possibilità di collezionare monete da spendere in una galleria coi modelli 3D dei personaggi), oltre alle tracce musicale della colonna sonora originale.

Recentemente, inoltre, è stato pubblicato un nuovo trailer ed un paio di spot web che potete vedere in questa precedente notizia.

Ricordiamo che questa versione del titolo, in uscita il prossimo 29 maggio in esclusiva per Nintendo Switch, conterrà l’epilogo inedito “Un Futuro Comune”, a cui gli utenti potranno accedere in qualsiasi momento a differenza di quanto ha scelto di fare, ad esempio, Atlus per il suo Persona 5 Royal.

Nella nostra recensione dell’originale avevamo affermato che «Xenoblade Chronicles è senza ombra di dubbio il miglior gioco di ruolo orientale della generazione e non solo, può competere anche con molti grandi classici del glorioso passato.»

Fonte: Nintendo Everything