News 1 min

Xbox Series X|S “le sole console next-gen con piena integrazione RDNA 2”

Microsoft lancia una frecciatina di non poco conto a Sony e PS5

Con un post sul suo blog ufficiale, Microsoft ha annunciato che Xbox Series X|S saranno «le sole console next-generation con piena integrazione RDNA 2».

Nel post, viene spiegato come «Xbox Series X|S sono le sole console next-generation con pieno supporto hardware per tutte le capacità RDNA 2 che AMD ha mostrato oggi».

AMD ha presentato nella giornata di oggi una nuova linea di schede grafiche, svelando di avere in cantiere un’alternativa all’Nvidia DLSS 2.0 di Nvidia che potrebbe arrivare anche su console.

L’architettura RDNA 2 fornisce «un aumento significativo nelle performance e nell’efficienza rispetto alle precedenti architetture, aggiungendo nuove capacità di accelerazione hardware, incluso il Direct Raytracing accelerato dall’hardware, Mesh Shaders, Sampler Feedback e Variable Rate Shading».

A detta di Microsoft, «gli sviluppatori hanno un set comune di strumenti e capacità delle performance» ora che Xbox Series X|S e AMD Radeon RX 6000 Series sono in uscita.

Sony non si è sbilanciata riguardo all’architettura RDNA 2, sebbene dubbi in merito al suo supporto completo su PS5 siano stati avanzati in passato.

A quanto rilevato di recente, la console della casa giapponese avrà un incrocio tra passata e prossima generazione per ciò che riguarda l’architettura.

Se volete prenotare Xbox Series X, tenete d’occhio questa pagina – sfortunatamente, solo la console, non il frigo