News 2 min

Xbox Series X, ufficiali prezzo e data della console next-gen Microsoft

EA Play si unisce a Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi

Microsoft ha annunciato che Xbox Series X sarà disponibile dal 10 novembre al prezzo di €499,99. I pre-order saranno avviati il 22 settembre.

Le stesse date valgono per Xbox Series S, la seconda console next-gen presentata questa settimana dalla casa di Redmond.

Come anticipato ieri, Xbox All Access sarà esteso a 12 paesi nel mondo, con la possibilità di ottenere una Xbox di nuova generazione  con 24 mesi di Xbox Game Pass Ultimate a partire da $24,99 (Xbox Series S) e $34,99 (Xbox Series X) al mese senza costi anticipati.

«Il gaming si è evoluto nell’ultimo decennio per rendere più facile, semplice ed economico per qualunque giocatore fare quella prima connessione con un nuovo mondo, una nuova storia o un nuovo amico», ha spiegato Phil Spencer in un post su Xbox Wire.

«Con una famiglia di console Xbox next-gen, ancora più grande varietà e valore con  Xbox Game Pass, e un’espansione di Xbox All Access, invitiamo tutti ad unirsi a noi per questa nuova generazione del gaming».

Il servizio è stato presentato con un nuovo trailer, che vi mostriamo di seguito.

 

Tuttavia, tra i paesi supportati al lancio non figura l’Italia. Altri paesi saranno serviti nel 2021, per cui è possibile che il nostro sarà aggiunto strada facendo. Questa la lista delle nazioni supportate dal 10 novembre, intanto:

  • Australia da Telstra
  • Canada da EB Games
  • Danimarca da Elgiganten
  • Finlandia da Gigantti
  • Francia da FNAC
  • Nuova Zelanda da Spark
  • Norvegia da Elkjøp
  • Polonia da Media Expert
  • Corea del Sud da SK Telecom
  • Svezia da Elgiganten
  • Regno Unito da GAME e Smyths Toys
  • Stati Uniti da Best Buy, GameStop, Target, Microsoft Store e Walmart

EA Play su Xbox Game Pass Ultimate

I membri Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC otterranno l’abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi a partire dalle vacanze 2020.

Di conseguenza, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Xbox Series X ed S e su PC Windows 10, mentre i membri Xbox Game Pass per PC potranno accedere al servizio da PC Windows 10.

 

«Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare», ha dichiarato Mike Blank, SVP, EA Strategic Growth.

«Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice».

Oltre 60 giochi di EA sono ora sul servizio per PC e console, tra cui FIFA 20, Titanfall 2, Need for Speed Heat, i franchise Battlefield, Mass Effect, Skate e The Sims.

La piattaforma consente anche di provare in anticipo dieci ore di titoli come Madden NFL 21 e FIFA 21, con alcuni giochi del publisher saranno disponibili anche su Android tramite Project xCloud.

Tra i giochi di lancio ci saranno Assassin’s Creed Valhalla, dal momento che il gioco è stato anticipato di una settimana, e Gears Tactics, che uscirà proprio il 10 novembre in versione console.

Se anche voi volete abbonarvi a Xbox Game Pass in attesa della next-gen di Microsoft, potete farlo approfittando dei prezzi proposti su Amazon.