Xbox Series X e PS5, Microsoft non comprende l'ossessione per le specifiche

Su Twitter, il senior director all'hardware di Xbox David Prien ha lanciato un'invettiva contro i giocatori troppo concentrati sulle specifiche delle console di nuova generazione

Immagine di Xbox Series X e PS5, Microsoft non comprende l'ossessione per le specifiche
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Su Twitter, il senior director all’hardware di Xbox David Prien ha lanciato un’invettiva contro i giocatori troppo concentrati sulle specifiche delle console di nuova generazione.

I rumor su quale sia più potente tra PlayStation 5 e Xbox Series X affollano da un paio di anni ormai le nostre pagine, ma a quanto pare c’è qualcuno che non capisce tutta questa ‘curiosità’.

“Perché la gente vuole sapere le specifiche di qualunque cosa con così tanto anticipo?”, si è chiesto infatti Prien, a proposito del fatto che le nuove console usciranno soltanto alla fine del 2020. “Cambierà quello che acquisterete dal momento che avranno lo stesso giorno di lancio?”.

“Per me è come con gli spoiler dei film, non voglio sapere niente fino a quando non compro il mio biglietto per il cinema”, ha aggiunto con una similitudine che potrebbe piacere o meno.

Sta di fatto che molti utenti ritengono fondamentali le specifiche di una console per decidere da quale parte stare tra PlayStation e Xbox, oltre ad un prezzo ragionevole – entrambi i fattori hanno avuto un ruolo esiziale nella sfida della generazione quasi passata.

Al momento, i rumor sono abbastanza confusi al riguardo: uno, con la verifica piuttosto autorevole di Digital Foundry, parlava di 9.2 teraflop di PS5, praticamente 3 in meno rispetto a Xbox Series X. Un insider ha però ‘smentito’ questa pista.