PS5, smentito il rumor dei 9.2 teraflop?

Il leak di GitHub, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, rivelava di fatto un gap a favore invece di Xbox Series X

News
A cura di Paolo Sirio - 8 Gennaio 2020 - 20:05

L’utente del forum ResetEra Kleegamefan, noto per aver fornito alcuni particolari rivelatisi poi corretti sulla next-gen, ha smentito il rumor che vorrebbe PS5 capace di sprigionare una potenza di calcolo pari a 9.2 teraflop.

Questa stima proviene da un leak apparso da GitHub e verificato da Digital Foundry, un’autorità per quanto riguarda gli aspetti tecnologici applicati al gaming.

Secondo Kleegamefan, le specifiche di cui è al corrente “non corrispondono” a quelle del leak, per cui sarebbe orientato a smentire i rilievi fatti sinora.

sony ps5 playstation 5

Lo stesso utente aveva anticipato, a novembre, che PS5 avrebbe avuto una potenza di calcolo superiore a Xbox Series X allo stato attuale, con un gap che sarebbe comunque potuto diminuire una volta che i dev kit forniti da Microsoft avessero raggiunto uno stadio più avanzato.

Il leak di GitHub, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, rivelava di fatto un gap a favore invece di Xbox Series X, che sappiamo aggirarsi intorno ai 12 teraflop.

Aspettiamo ulteriori conferme o smentite prima di trarre le nostre conclusioni ma, come vi avevamo già detto al tempo, un disavanzo simile ci pare quantomeno sospetto.

Fonte




TAG: playstation 5, PS5