News 1 min

Xbox Series X più vicina del previsto a PS5 nelle intenzioni di acquisto

Microsoft inaspettatamente più vicina del previsto a Sony nelle intenzioni di acquisto

Secondo un sondaggio condotto da Baird Equity Research, un terzo dei giocatori americani ha espresso l’intenzione di acquistare Xbox Series X|S o PS5 nel 2020.

L’analista Colin Sebastian ha spiegato, in una nota emessa agli investitori riportata da GamesIndustry International, che un campione di quasi 1000 consumatori americani ha mostrato una domanda più forte del previsto per i nuovi sistemi.

Il 18% ha in programma di prendere una PS5 nel 2020, il 13% vuole acquistare una Xbox Series X e il 5% una Xbox Series S.

Tale dato sembrerebbe contraddire la previsione di Phil Spencer secondo cui Xbox Series S dovrebbe vendere di più della sorella maggiore grazie al prezzo più accessibile.

Questa divisione della domanda è sorprendente, per Sebastian, dal momento che vede Microsoft molto più vicina di quanto si sospettasse alla piattaforma concorrente.

Molte di queste persone, tuttavia, ripiegheranno su un sistema della generazione corrente per via della scarsità di unità acquistabili dai giocatori nelle vacanze natalizie.

Tra i giochi più richiesti figurano:

  • Call of Duty Black Ops: Cold War – 24%
  • FIFA 21 – 18%
  • Assassin’s Creed Valhalla – 16%
  • Cyberpunk 2077 – 15%
  • Star Wars Squadrons – 14%

Nonostante sia preannunciata una scarsa disponibilità di console, gli accessori di PS5 sono già comparsi nei negozi, come il DualSense negli Stati Uniti.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.