News 1 min

Xbox Series X, nuovo indizio sulla data d’uscita

Una foto scattata al pacco contenente il controller di Xbox Series X fornisce una valida informazione per stabilire la data d'uscita.

Settimana piuttosto ricca di informazioni su Xbox Series X. Già nella giornata di ieri vi abbiamo riferito che la console debutterà sicuramente sul mercato il prossimo novembre, ma al momento la data precisa non è stata svelata. Un recente video unboxing del controller ha tuttavia portato a pensare che si tratterà del 5 novembre, dato che, una volta collegato il controller alla console, l’utente che ha condiviso il video ha scoperto che la garanzia scadrà il 5 novembre 2020 e, considerando che il pad sarà commercializzato contestualmente alle nuove console della famiglia Xbox e che quel giorno sarà un martedì (giorno che, insieme al venerdì, è di norma scelto per le uscite videoludiche), sembra proprio che potrebbe essere questo il day one della piattaforma next-gen di Microsoft.

Tuttavia, Tom Warren di The Verge ha pubblicato oggi un nuovo messaggio su Twitter nel quale ha mostrato una foto dell’imballaggio dei controller dove viene chiaramente specificato di non venderlo o mostrarlo sino al prossimo 6 novembre.

A questo punto, appare molto probabile che Xbox Series X (nonché anche la tanto vociferata Xbox Series S) sarà commercializzata il 6 novembre 2020. Non ci resta che attendere una conferma da parte di Microsoft per mettere fine a mesi di rumor ed indiscrezioni.

Xbox Series X sfrutterà Xbox Game Pass Ultimate fin dal day one: potete anticiparvi e ottenere tre mesi di sottoscrizione al servizio ad un prezzo vantaggioso su Amazon.