Xbox Series X, novità al Tokyo Game Show 2020? Non contateci!

Microsoft spegne le speranze

Immagine di Xbox Series X, novità al Tokyo Game Show 2020? Non contateci!
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Proprio questa mattina vi abbiamo riferito le dichiarazioni del responsabile marketing di Xbox UK, Samuel Bateman, il quale aveva affermato che informazioni molto richiesta attualmente dai fan, come il prezzo e la data d'uscita precisa di Xbox Series X, sarebbero state annunciate solo «quando saranno pronti». Al momento sappiamo che la console di prossima generazione della casa di Redmond sarà disponibile sicuramente da novembre, anche se attualmente non conosciamo il giorno esatto.

Visto l'avvicinarsi di un evento importante come il Tokyo Game Show 2020, che, ricordiamo, si terrà in formato esclusivamente digitale dal 24 al 27 di questo mese, speravamo di conoscere qualche altro dettaglio inerente la "next-gen" della casa di Redmond. Purtroppo, non sarà questo il caso. Infatti, il profilo ufficiale Twitter di Xbox ha chiarito che, nel corso dell'evento, gli sforzi di Microsoft saranno concentrati sui futuri aggiornamenti del suo apprezzato simulatore Microsoft Flight Simulator, a celebrare la creatività della community nipponica di Minecraft e dei giocatori e creatori di videogiochi giapponesi. Quindi, nessuna nuova notizia relativa a Xbox Series X.

Recentemente è comparso in rete un nuovo indizio che punta nuovamente all’esistenza di una versione economica della console, Xbox Series S, conosciuta anche con il nome in codice di Xbox Lockhart, che, stando agli ultimi rumor, dovrebbe essere presentata presto.

Se anche voi volete abbonarvi a Xbox Game Pass in attesa della next-gen di Microsoft, potete farlo approfittando dei prezzi proposti su Amazon.