Xbox Series S ormai è il segreto di Pulcinella (e Microsoft fa poco per nasconderlo)

Ancora conferme per Xbox Series S, ancora una volta comparsa tra gli asset ufficiali di Microsoft

Immagine di Xbox Series S ormai è il segreto di Pulcinella (e Microsoft fa poco per nasconderlo)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Appare ormai piuttosto chiaro, arrivati al suo nono mese, che il 2020 sia un anno imprevedibile e grottesco anche per i grandi player del mercato dei videogiochi. Le console di prossima generazione arriveranno probabilmente a novembre – e nel caso di Xbox Series X è già ufficiale – ma ancora non abbiamo date specifiche né prezzi ufficiali. A questo, affianchiamoci il segreto di Pulcinella che è ormai diventata Xbox Series S.

Da numerosi mesi sentiamo parlare, dietro le quinte, di una variante più economica e meno potente di Xbox Series X, che strizzerà l'occhio a un pubblico meno esigente, comunque intenzionato a godersi i giochi di prossima generazione della piattaforma Microsoft, seppur spendendo qualcosina di meno. Mentre la casa di Redmond non ha mai parlato ufficialmente di dettagli e specifiche di questa console economica, ci sono stati praticamente tutti i leak che vi potrebbero venire in mente – e sono arrivati direttamente da Microsoft stessa.

Qualche settimana fa, ad esempio, hanno cominciato a circolare i controller con sulla scatola indicata la compatibilità con non solo Xbox Series X, ma anche con... Series S. Ora, lo stesso sta accadendo con gli abbonamenti a Xbox Game Pass. Un utente che ne ha acquistato uno ha segnalato che sul retro viene indicata la piena compatibilità con Xbox Series S – e non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che questi materiali stanno circolando da prima dell'annuncio ufficiale.

Probabilmente – è l'ipotesi più papabile – mentre la catena produttiva per queste confezioni e la stampa di questi asset è andata avanti come da scaletta, i piani di comunicazione di Microsoft sono stati rivisti a causa dell'emergenza COVID-19. Il risultato è che, mentre Series S non è stata ancora presentata, circolano già materiali ufficiali che la indicano nel ventaglio di console di prossima generazione.

A questo punto, non ci rimane che attendere che siano direttamente Phil Spencer e il resto della divisione Xbox a darci tutti i dettagli del caso sulla prossima console economica, che affiancherà la più potente Series X sul mercato.

Se anche voi volete abbonarvi a Xbox Game Pass in attesa della next-gen di Microsoft, potete farlo approfittando dei prezzi proposti da Instant Gaming.