SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Series S ora viene pubblicizzata a 1080p e 60fps, ma c'è un motivo

Microsoft ha pubblicizzato le performance di Xbox Series S in 1080p e 60fps, ma c'è un motivo ben preciso dietro questa strana scelta.

Advertisement

Immagine di Xbox Series S ora viene pubblicizzata a 1080p e 60fps, ma c'è un motivo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 17/03/2021 alle 12:35

Poteva sembrare che Microsoft avesse deciso di cambiare strategia per Xbox Series S, puntando sulle performance della console in 1080p e 60fps, ma in realtà c'è un motivo ben preciso dietro questa strana scelta.

Nel marketing avevano infatti puntato molto su come Xbox Series S potesse arrivare ad offrire prestazioni elevate, arrivando anche a 1440p con possibilità di upscaling al 4K e di come i giochi potessero raggiungere anche i 120 frame al secondo.

A sorpresa, Microsoft nel suo ultimo trailer televisivo ha però deciso di ridurre le aspettative, evidenziando invece la bontà della console per chi usufruisce di un'impostazione Full HD.

Ad accorgersi di questo è stato il noto giornalista Tom Warren, che ha appunto evidenziato come questo fosse un netto taglio con le passate campagne pubblicitarie.

Una nuova pubblicità televisiva di Series S ha confuso gli addetti ai lavori.

Il trailer in questione mostra in azione Forza Horizon 4, uno dei tanti giochi di punta del catalogo Xbox e disponibile anche su Game Pass.

E la strana mossa in questione sarebbe legata proprio a questo videogioco: il direttore del marketing Xbox, Josh Munsee, ha infatti risposto per evidenziare come sia stato scelto di mettere il focus su queste performance ridotte solo perché il titolo della pubblicità era Forza Horizon 4.

L'intento dunque, stando a quanto dichiarato, era di mettere l'attenzione sulle prestazioni del gioco e non su quelle di Xbox Series S, che su altri giochi renderebbe meglio.

Cannot get X.com oEmbed

Da qui è nato un interessante dibattito tra i due: Tom Warren voleva solo sottolineare quanto fosse comunque strano vedere evidenziate queste prestazioni in una pubblicità televisiva, che contrasta molto quella fatta prima del lancio.

Leggi anche Non sottovalutate la potenza di Xbox Series S

Josh Munsee ha accettato il feedback sottolineando che comunque la strategia non cambierà e che le features evidenziate di Xbox Series S cambieranno di volta in volta a seconda del titolo scelto per la campagna pubblicitaria.

Insomma, sarebbe semplicemente solo una questione di essere aperti col proprio pubblico e di essere chiari sulle prestazioni che è possibile aspettarsi da ogni singolo gioco, ovviamente se si sceglierà di acquistare Xbox Series S.

Niente cambi di idea improvvisi dunque, anche se gli sviluppatori hanno evidenziato che le performance della GPU potrebbero essere una sfida per il futuro.

Se volete entrare nella next-gen, Xbox Series S è attualmente disponibile su Amazon: non fatevela sfuggire!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Capcom cancella evento di Monster Hunter Wilds per minacce agli sviluppatori

Capcom annulla una conferenza su Monster Hunter Wilds al CEDEC 2025 in Giappone a causa di molestie e minacce ricevute dal team.

Immagine di Capcom cancella evento di Monster Hunter Wilds per minacce agli sviluppatori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo sa già come sopravvivere alla crisi con Switch 2

Nintendo cerca soluzioni per affrontare l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi, un problema che affligge l'industria.

Immagine di Nintendo sa già come sopravvivere alla crisi con Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Batte Dark Souls a 69 anni e cambia idea sui videogiochi

Un padre di 69 anni batte Dark Souls per la prima volta grazie al figlio. Leggi la commovente storia nella nostra notizia.

Immagine di Batte Dark Souls a 69 anni e cambia idea sui videogiochi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.