News 1 min

Xbox Series S come un iPhone low cost, sarà la più venduta per Ed Boon

Un parere autorevole a favore della nuova console next-gen di Microsoft

Ed Boon, creatore della serie Mortal Kombat, si è pronunciato a proposito di Xbox Series S, la nuova console next-gen a basso costo di Microsoft.

Mentre i pareri sono sempre più contrastanti in merito a questa variante della piattaforma, Boon si è detto convinto che la versione S potrebbe risultare la più venduta della famiglia.

«Proprio come gli iPhone dal costo più basso (11 e SE) sono i più venduti», ha osservato il padre dello storico franchise picchiaduro.

«La Xbox Series S da $299 potrebbe benissimo essere l’Xbox più venduta nella prossima generazione», è la sua opinione.

Le buone prestazioni della macchina da un punto di vista commerciale sarebbero sostenute da performance tecniche «di alto livello» e un prezzo accessibile.

Un’accoppiata che, secondo Boon, permetterebbe a Microsoft di proporsi come alternativa più valida rispetto alla generazione attuale.

Non tutti la pensano allo stesso modo, chiaramente, e c’è chi nella scena dello sviluppo si è concentrato maggiormente sulla possibilità che Xbox Series S possa trattenere in qualche modo le prestazioni di Xbox Series X.

Gli analisti guardano chi con scetticismo, chi con curiosità all’esperimento della casa di Redmond, ma tutti concordano nel dire che la nuova proposta aumenterà la sua base installata prevista per la next-gen finora.

Se volete tenervi pronti per l’inizio della next-gen, l’apertura dei pre-ordini di PS5 è ormai imminente: fate riferimento alla pagina dedicata dal rivenditore Amazon per tenerli d’occhio