Xbox Scarlett, rumor conferma due console next-gen in arrivo nel 2020

I nomi in codice girati finora, Lockhart e Anaconda, sono anch'essi stati confermati

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Maggio 2019 - 15:41

In un nuovo articolo pubblicato quest’oggi, il portale VGC ha tracciato la linea che Microsoft con ogni probabilità seguirà per la prossima generazione con Xbox Scarlett.

A detta degli informatori del sito anglofono, per “numerose fonti”, la “nuova famiglia di Xbox” verrà lanciata senza dubbi nel 2020. Il reveal sarebbe previsto per l’E3 2019.

Nella ricostruzione odierna troviamo conferma delle “due versioni della prossima Xbox”, che le fonti in questione si aspettano verranno lanciate “allo stesso momento”.

I nomi in codice girati finora, Lockhart e Anaconda, sono anch’essi stati confermati, con il primo un modello dalla potenza ridotta “progettato per lo streaming dei giochi”.

xbox scarlett

Anaconda “è l’upgrade generazionale di una console con cui siamo più familiari”, sebbene non ci siano nuove informazioni circa le specifiche.

L’ultimo report in tal senso di Jeuxvideo parlava di una CPU Zen 2 custom da 8 core, una GPU Navi custom da 12+ teraflop, 16GB di RAM GDDR6 e un SSD da 1B NVMe con una velocità di 1+ GB/s per il modello più performante.

Il prezzo sarebbe di 499 euro nonostante prestazioni assimilabili almeno in teoria a quelle di una GTX Titan XP da 1200 euro, e punterebbero a 4K e 60+ fps.

Lockhart sarebbe molto meno potente, con una GPU da 4 teraflop, meno di Xbox One X, 12GB di RAM GDDR6 ma diverse migliorie che di base le permetterebbero di far girare anche nativamente giochi a 4K e 60fps. Farebbe girare titoli progettati per Anaconda ma con downgrade grafici.

Siamo naturalmente nel regno dei rumor ma, considerando che si tratta di conferme di voci precedenti, possiamo iniziare a prendere carta e penna per segnare quelle che sembrerebbero le prime informazioni next-gen affidabili.

Fonte




TAG: microsoft, Xbox Anaconda, Xbox Lockhart, Xbox One, Xbox Scarlett