Xbox Scarlett in xCloud costerà tra i 60 e i 100 dollari

Ancora indiscrezioni sul modello super-economico di Xbox Scarlett che punterà tutto sul cloud

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Luglio 2019 - 21:14

Dopo la notizia che l’idea di Xbox Scarlett Lockhart, il modello economico della prossima Xbox dedicato ai consumatori meno esigenti, è stata abbandonata, l’esperto Brad Sams (che aveva anticipato i dettagli di Scarlett) ha rivelato che Microsoft pensa a una variante di Scarlett che si concentri sul Cloud.

Lo stesso Sams fornisce ulteriori dettagli sulla sua notizia, affermando che questa console sarebbe praticamente una «streaming box», che possa fare da piattaforma per portare xCloud nelle case dei videogiocatori, in modo più immediato e più affidabile di quanto accadrebbe, ad esempio, passando per una smart TV.

xbox scarlett

La console sarebbe a ridotta latenza (come diceva il precedente rumor), ma anche con hardware ridotto all’osso: per questo motivo, avrebbe un prezzo praticamente irrisorio, poiché tutte le mansioni più pesanti passerebbero per il cloud. Secondo Sams, si parla di un costo di listino compreso trai $60 e i $100 – a cui poi si dovrà sommare la cifra per l’accesso a xClud.

Come dichiara lo stesso Sams, al momento niente è scolpito nella pietra, quindi rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sui piani di Microsoft per il futuro di Xbox.

Fonte: GamingBolt




TAG: Project xCloud, Xbox Scarlett