Xbox Live arriva ufficialmente su tre giochi mobile di Gameloft

Xbox Live continua a estendersi: arrivato su Switch, il servizio è anche sui titoli mobile di Gameloft

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Maggio 2019 - 15:40

In un comunicato ufficiale, Gameloft e Microsoft hanno annunciato la loro collaborazione per l’arrivo di Xbox Live in alcuni videogiochi mobile della software house. In particolare, l’iniziativa per il momento coinvolge Asphalt 9Asphalt 8Dragon Mania Legends.

“Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogame, in partnership con Microsoft, è entusiasta di annunciare che Xbox Live supporterà alcuni dei suoi giochi a cominciare da Asphalt 9: LegendsAsphalt 8: Airborne e Dragon Mania Legends. I videogiocatori potranno così accedere ai popolari servizi di Xbox Live e ad alcune nuove funzionalità disponibili su mobile.

asphalt 9

L’annuncio è stato dato da Satya Nadella, CEO di Microsoft, nel corso del Build 2019 e conferma una serie di nuove funzionalità per gli account Xbox Live. I giocatori potranno sbloccare gli obiettivi, visualizzare la loro lista amici Xbox e accedere alle classifiche Xbox.

“Siamo felici di collaborare con Microsoft per portare il network di Xbox Live nei principali giochi Gameloft” ha commentato Baudouin Corman, COO di Gameloft. “Come uno dei primi partner a supportare Xbox Live sui dispositivi mobile, vogliamo dare alla nostra community nuovi modi per vivere l’esperienza di gioco nei nostri titoli e ampliare il loro divertimento continuando, allo stesso tempo, a unire console, PC e mobile”

I nuovi aggiornamenti Xbox Live saranno disponibili per questi giochi nel corso dell’anno, con altre funzionalità e annunci in arrivo.”

In precedenza, avevamo assistito al debutto dei servizi online di casa Microsoft anche su Nintendo Switch, a ulteriore conferma di un’industria videoludica dove il muro di Berlino delle singole piattaforme si fa sempre più sottile e trasparente.




TAG: Gameloft, xbox live