Xbox Live arriva su Nintendo Switch grazie a Cuphead

Xbox Live arriva finalmente su Nintendo Switch in un update post lancio per Cuphead

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Marzo 2019 - 18:19

Microsoft ha annunciato che Xbox Live arriverà “nei prossimi mesi” su Nintendo Switch grazie all’implementazione su Cuphead.

Cuphead per Nintendo Switch è stato annunciato oggi come parte del Nindies Showcase e sarà disponibile dal 18 aprile.

“Stiamo collaborando con Studio MDHR per indagare la possibilità di portare le funzionalità di Xbox Live oltre Xbox e PC su Nintendo Switch”, si legge sul blog ufficiale di Xbox.

“Sì, questo significa che i fan avranno ora l’opportunità di provare il gioco award-winning di debutto di Studio MDHR su Nintendo Switch con Xbox Live!”.

xbox live

“Lavoreremo”, continua il post, “con Studio MDHR per implementare le feature di Xbox Live su Cuphead per Nintendo Switch nei prossimi mesi”.

“Dato che siamo ad una fase iniziale del nostro lavoro con Studio MDHR, le feature di Xbox Live appariranno in un update post lancio per Cuphead su Nintendo Switch. Ci piacerebbe ringraziare Studio MDHR e Nintendo per il loro aiuto in questa ricerca!”.

Questo vuol dire che si potrà giocare connessi al servizio di Microsoft e sfruttare funzionalità come ad esempio lo sblocco di achievement per il proprio account.

Dopotutto, i rumor circa l’implementazione di Xbox Live su Switch erano veri e l’annuncio è arrivato contestualmente alla GDC 2019, dov’era stato anticipato il supporto ad iOS e Android per la piattaforma.

Cuphead




TAG: cuphead, xbox live