Xbox Italia esalta Xbox Series X: SSD, potenza di calcolo e design

Xbox Series X è il nome definitivo di Project Scarlett, la console next-gen che era stato oggetto di un teaser soltanto pochi mesi fa all'E3 2019

News
A cura di Paolo Sirio - 16 Dicembre 2019 - 17:57

Xbox Italia ha iniziato la settimana celebrando il reveal di Xbox Series X avvenuto, a sorpresa, a The Game Awards 2019, nella notte tra il 12 e il 13 dicembre.

In una serie di tweet, la divisione nostrana del gigante del gaming ha esaltato “la potenza di calcolo” della nuova console, “progettata per esprimere quattro volte” quella di Xbox One X.

Si è parlato anche del design della piattaforma, che ha suscitato scalpore e qualche ilarità tra i fan del gaming, specificando che “puoi tenerla in entrambe le posizioni”, ovvero sia in verticale che in orizzontale.

In un altro cinguettio, è poi arrivata la puntualizzazione sull’SSD, che renderà le schermate di caricamento dei “ricordi”. 

“La prossima generazione di SSD in Xbox Series X cancellerà virtualmente i tempi di caricamento, portandoti nel mondo gaming più velocemente di quanto mai avvenuto”, leggiamo nel tweet di Xbox Italia.

Xbox Series X è il nome definitivo di Project Scarlett, la console next-gen che era stato oggetto di un teaser soltanto pochi mesi fa all’E3 2019.

Il lancio è fissato alle vacanze natalizie del 2020, sebbene ad un prezzo non ancora definito.




TAG: xbox series x